Buonasera dottori, il 19.01.2023 ho fatto una rinosettoplastica e turbinati. Ad oggi ho dolore alla punta del naso dove è stato messo un innesto, e sento gonfio all’altezza della narice sinistra rispetto a quella destra. Quando vado in moto e mi arriva il vento freddo sento un dolore fortissimo alla punta del naso. È normale a distanza di 6 mesi e mezzo? Per quando ancora può fare male? Si può spostare l’innesto? So che il naso ci mette anche un anno se non qualcosa in più ad assestarsi ma è normale questo dolore alla punta? Anche solo se lo tocco o faccio una leggera pressione. E ancora dura la punta tornerà morbida e riuscirò di nuovo ad alzare la punta del naso?
La punta tende a “dimenticarsi” di essere stata trattata chirurgicamente più lentamente rispetto ad altri distretti della piramide nasale, da qui fastidì e ipersensibilità.
Solitamente tutto regredisce col tempo.
Cordiali saluti
Dott. Reale
La punta è la parte più delicata del naso. Problemi legati alla sensibilità sono comuni. Aspetti e si confronti con il Suo chirurgo.
sono tutte domande che deve fare al suo medico direttamente
saluti
Nicola Catania
La punta tornerà morbida e il dolore andrà via, ma bisogna aspettare altro tempo. La punta va incontro ad una guarigione più lenta solitamente. Ad ogni modo sarebbe anche molto utile capire che tipo di innesto è stato utilizzato.
Cordialmente
Abbia pazienza e continui a massaggiare per sgonfiarlo prima cordiali saluti Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.