Salve dottori, ho fatto la rinosettoplastica poco più di un anno fa, cioè un anno e un mese. È normale che spesso mi si tappi una narice? Soprattutto di notte (fino a qualche mese fa non succedeva?, il mio chirurgo mi ha detto che mi si gonfiano i turbinati e mi consiglia di fare l’analisi delle allergie e se non c’è niente, dice che tocca operare. Ultimamente il naso mi inizia a pendere molto verso sinistra, fino a qualche mese fa era drittissimo, sempre il chirurgo nella visita dice che a volte il naso può prendere la direzione che aveva in precedenza perché ha memoria (il naso visto di lato è perfetto). Ho un bozzetto in alto a destra e il chirurgo ha detto che è una frattura causata dall’intervento (non è visibile esternamente) lui dice che passa con il tempo e vorrei sapere se fosse vero?
Questo tipo di assestamento è normale nella rinoplastica, come un “ripresa” della precedente memoria. Nel giro di breve si stabilizzerà definitivamente.
Segua i consigli del suo chirurgo
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
si affidi al suo chirurgo. sono tutte situazioni che possono capitare
si fidi del suo chirurgo e segua i suoi consigli
saluti
nicola catania
Buongiorno Lorenzo, in effetti può capitare che la cartilagine del setto tenda a ricurvarsi. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.