i cambiamenti dopo una rinoplastica

AnnaIovine
17 apr 2012 · Ultima risposta: 18 giu 2024

Sono a un mese e venti giorni dall'intervento di rinoplastica, è normale avere le narici asimmetriche e la punta molto alta? si aggiusterà'? che cambiamenti avrà il naso dopo i mesi che richiede?

Annuncio

Risposte (35)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima paziente Annalovine,
Porti pazienza , il naso esterno compresa la punta impiega un anno di tempo nel rimodellarsi.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi

Salve Anna, vedrà il risultato finale del suo intervento a distanza di 6-9 mesi. Per ora segua le indicazioni del chirurgo. Saluti,
Dott.ssa Mariafranca Maietta

Il risultato finale potrà apprezzarlo tra un 5/6 mesi
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda

Buongiorno signora, il naso continuerà a modificarsi nel corso dei mesi, ci vuole tempo per l’assestamento. Il naso definitivo lo avrà tra 12-18 mesi

2 sedi di Forlì-Cesena

Gent. Anna, è ancora presto: aspetti sei mesi. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Buongiorno carissima, deve pazientare. L’esito di una rinoplastica lo si nota dopo circa un anno dall’intervento. Porti pazienza e rimanga in contatto col chirurgo affinché comunque, monitori il post intervento.
Saluti

6 sedi di Bergamo, Brescia, Lecco...

Il gonfiore post operatorio dopo una rinoplastica è normale e può durare anche diverse settimane. In questo periodo di tempo il naso si assesta ed assume la sua forma definitiva. Quando termino l’operazione controllo sempre i rapporti tra le varie parti del naso e correggo eventuali asimmetrie. Quando dopo l’operazione il gonfiore scompare tutto diventa perfetto come in sala operatoria. Cordiali saluti

cara Anna se le narici sono diverse probabilmente lo erano anche prima della rinoplastica, quanto alla punta stia tranquilla. nelle prossime settimane si assesterà in posizione meno rialzata.

5 sedi di Firenze, Lucca, Milano...

Le consiglio di aspettare almeno 8-12 mesi; se le irregolarità sono legate a gonfiore o edema da stasi o ematomi, miglioreranno gradualmente (a volte occorre anche più di un anno specie per la punta nasale); se, invece sono dovute a difetti strutturali, peggioreranno col tempo e si potrà rimediare con qualche piccolo ritocco.

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Stia tranquillo , da quello che lei riferisce non si desume nulla di preoccupante ; vada ai controlli con fiducia.

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Anche noi le consigliamo di aspettare e massaggiare la zona.
A distanza di 6-8 mesi dall'intervento dovrebbe poter notare i miglioramenti, faccia comunque sempre riferimento al suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

È trascorso ancora poco tempo e le consiglio di continuare a massaggiare e di valutare a 6-8 mesi dall’intervento

Premesso che due mesi dall’intervento sono veramente pochi per trarre conclusioni affrettate, direi che l’asimmetria dei due lati del naso è dovuta alla diversa velocità di sgonfiamento dei due calli ossei post osteotomie . Per quanto riguarda il dorso, poi, deve trattarsi di un residuo ematoma . Stesso discorso: si aiuti con massaggini delicati ( un paio di minuti mattino e sera, non di più) e si armi di santa pazienza. Alla fine ( trascorsi i canonici quattro/sei mesi dall’intervento), i risultati arriveranno!
Dott.Paolo Paccoi, Roma

Gentilissimo amico è possibile che insufflando aria troppo energicamente abbia prodotto un transitorio enfisema sottocutaneo che poi, fortunatamente, si è risolto da solo! Prudenza ( e delicatezza ) per l’avvenire...
Dott Paolo Paccoi, Roma

La foto scattata in sala operatoria rende bene l’idea di quello che sarà l’aspetto definitivo del suo naso trascorsi almeno sei mesi dall’intervento...
Abbia pazienza !
Dott.Paolo Paccoi, Roma

Ci vorranno mesi per arrivare a quel risultato. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile paziente,
dopo una rinoplastica secondaria i tempi di assestamento e necessari al completo riassorbimento dell'edema sono ancora maggiori.
Cerchi di aspettare con calma, segua le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gent.ma Giorgiamaria una lieve deviazione della punta può essere poco significativa se si trova nel contesto di un naso naturale. in altre parole se il tuo naso è regolare non fissare troppo l'attenzione sulla punta. Se fosse necessario, in accordo col chirurgo, puoi pensare di fare una piccola correzione dopo un anno dal precedente intervento.
Dtt. Zanino Pusceddu

Gentile utente, il quadro che ci riporta rientra nella normalità. Consigliato attendere 2-3 mesetti per il risultato definitivo. Se comunque volesse maggiori info la invitiamo a prenotare un appuntamento di controllo presso il collega che l'ha operata.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

gentile signora è necessario che si sottoponga a visita per valutare meglio il suo caso.

Gentile Giorgiomaria
La deviazione può essere temporanea , legata all'edema o strutturale .
Bisogna aspettare un anno almeno; se la deviazione della punta permane , allora è strutturale ; si valuta la sua entità e se ne vale pena si fa un piccolo ritocco dopo aver scoperto la causa . La Rinoplastica è un intervento che , a livello mondiale, ha una percentuale di ritocchi compresa fra l '8% ed il 10%.
Cordiali saluti Dr. C. Martino

Gentile Signora,
le consigliamo una visita specialistica per valutare il problema.
Cordiali Saluti
Staff Medico BiospheraMed

2 sedi di Brescia

Gentilissima,
è difficile dirlo senza visitarla. La punta storta potrebbe essere dovuta al gonfiore postoperatorio ancora presente. Certi nasi hanno bisogno di un anno per guarire totalmente. Le consiglio di pazientare ancora e se dopo un anno la situazione sarà la stessa, allora si dovrà pensare in un ritocco.
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Gent.Giorgiamaria,
la sua descrizione mi lascia perplesso: potrei capirne di più con una visita.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Se i solchetti non sono scomparsi in alcuni giorni, in effetti l'asportazione della gobba potrebbe aver reso visibili i profili antero superiori delle ossa nasali e del setto.

infatti signora è verosimile che si possa trattare dell'edema a lato dei cerotti che generalmente in alcuni giorni scompare.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
12 Risposte, Ultima risposta: 21 gen 2019
Rinoplastica
14 Risposte, Ultima risposta: 30 giu 2021
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 3 set 2020
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 31 gen 2021
Chirurgia Maxillo facciale
5 Risposte, Ultima risposta: 23 apr 2020
Laserterapia
5 Risposte, Ultima risposta: 8 mar 2022
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 8 giu 2017
Mastopessi
6 Risposte, Ultima risposta: 30 lug 2020
Blefaroplastica
38 Risposte, Ultima risposta: 26 ago 2018
Rinoplastica
22 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente