Il gesso della rinoplastica ha solo funzione protettiva da eventuali colpi o ha la funzione di modellare e tenere alto il naso. La forma potrebbe cambiare se si toglie il gesso l’ottavo giorno invece dell’undicesimo ? Grazie in anticipo
Buondì, noi di KEIT non utilizziamo il gessetto ma un supporto di plastica prestampato perché riteniamo che sia più preciso e sicuro nel modellamento della parte ossea. In ogni caso, la funzione principale è quella di tenere le ossa unite per agevolare la loro saldatura. Di solito viene tenuto 7-10 giorni, ma ogni chirurgo ha le sue preferenze. La forma non cambia se si toglie l’ottavo giorno, ma deve decidere il tuo chirurgo, secondo anche quello che lui ha fatto in sala operatoria durante l’intervento.
Buona guarigione.
Nessuna differenza se il gesso è rimosso in ottava giornata
L'immobilizzazione dopo rinoplastica ha due funzioni : contenere il consolidamento dell'osso eventualmente fratturato e accompagnare, i primi giorni, il riadattamento cutaneo, successivamente mantenuto dai soli cerotti. La durata dell'applicazione dipende dalle preferenze del chirurgo e dal tipo di intervento eseguito.
Cordiali saluti.
Prof. Gianluca Tilesi - Roma
La funzione dello split che può essere grasso o resina è sia di posizionamento che di mobilizzazione. Deve rimanere in posizione almeno 9 giorni. In caso di caduta precoce le ossa nasali potrebbero spostarsi.
il gesso ha una funzione protettiva e una settimana è sufficiente, mentre quella dei cerotti è contenitiva del gonfiore. Dr.Peroni Ranchet
solitamente sotto al gesso sono presenti cerotti, quelli mantengono la forma. il gesso ha funzione protettiva anche perché dopo pochi giorni può perdere aderenza. la sua è ansia.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.