Ho una piccola gobba sul naso, si può solo limare o devo rifare il naso intero? È doloroso? Quanto costa?
Cara Manu,
se casa sua fosse troppo alta e decidesse di abbassarla, potrebbe farlo dando una limatina allo spigolo del tetto spiovente? No, perché scoperchierebbe il tetto e ci pioverebbe dentro.
Il naso funziona esattamente allo stesso modo.
Inoltre, la correzione a raspa del dorso del naso è un metodo abbastanza grossolano, che può creare asperità ed irregolarità ossee sulla superficie di abrasione, può strappare la mucosa e lesionare il sottocutaneo, contribuendo ad aumentare molto l'edema post-operatorio. Il metodo più "pulito" e meno traumatico per regolarizzare il dorso è sezionarlo con lo scalpello, e lo può fare solo in corso di una rinoplastica completa.
Il naso è un solido geometrico (piramide a base triangolare) ed i casi in cui sia possibile modificarne solo un vertice (punta) o uno spigolo (dorso) senza alterare l'armonia e l'equilibrio delle forme sono rarissimi.
Il prezzo da pagare, se non si rispettano queste norme elementari, è il "naso chirurgico", quello che tutti indicano per strada dicendo sottovoce "guarda quella col naso rifatto".
si rechi a visita da un chirurgo di fiducia
Dalla descrizione intervento probabilmente ha fatto una visita da un chirurgo molto comeptente, confermo a pieno quello che le ha detto...
Stia tranquilla anche se le esternamente sembra tutto guarito le sue protesi non sono ancora "stabilizzate", nei prossimi mesi migliorerà tutto.
Il suo chirurgo è sicuramente tra i migliori in Italia, può seguire cecamente le sue indicazioni.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Il problema è che deve trovare un chirurgo a cui decide di affidarsi..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
troppi dubbi, le sconsiglio l'intervento. Dr.Peroni Ranchet
Gent.mo per poterle rispondere sarebbe necessario effettuare una visita specialistica così da poter valutare la situazione e discutere il tipo di intervento più idoneo al suo caso. Cordialità
Salve
Potrebbe farsi visitare . Certe volte basta un filler. Altre l'intervento
Gentile Manu, bisogna valutare in quanto solo per piccoli difetti si puo' anche "limare". Ovviamente i costi variano a seconda del tipo di intervento da effettuare.
Buongiorno, no non è necessario sempre intervenire con una rinoplastica completa, speso è sufficiente intervenire solo sulla prominenza ossea.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile Manu,
per rendere sintetica una risposta che richiederebbe una lunga dissertazione, mi limito a dire che il naso è una struttura costituita da una componente ossea, una cartilaginea e dalla cute. L'aspetto e le forme di questo, dipendono pertanto dall'armonia di tutti i suoi costituenti, è pertanto solo in eccezionali e rarissimi casi indicato "toccare" uno solo dei suoi componenti, senza ricreare l'armonia strutturale.
gentile Manu, molto dipende da "quanto è piccola". Per piccoli difetti si può anche "solo limare". Non è affatto doloroso e i costi possono variare molto (1000-6000) in base al difetto.
cordiali saluti
dr. Graziano
Gent.Manu,
se la gobba è piccola e non c'è altro da corregger è possibile fare solo una limatina.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.