Buonasera. Ho effettuato rinoplastica il 19/9. Purtroppo, alla rimozione dei tamponi il 27/9, il chirurgo ha riscontrato la formazione di una raccolta purulenta in corrispondenza della punta e della columella dovuta ad un'infezione, evenienza rara ma che purtroppo si è verificata. Ho iniziato col rocefin intramuscolo e spero regredisca. Tuttavia sono estremamente preoccupata visto il momento delicato in cui l'infezione è occorsa. Ovviamente la punta e la columella sono estremamente gonfie, soprattutto quest'ultima sporge particolarmente in fuori, e appena effettuata l'operazione non era assolutamente così. Il naso è veramente bellissimo e sono contentissima, ma non vorrei si rovinasse o deformasse irrimediabilmente a causa di questa infezione. Una volta passata e passando il gonfiore nei mesi, c'è possibilità che la columella torni normale o l'infezione potrebbe danneggiare irrimediabilmente il tessuto ora in fase di cicatrizzazione?
Quanto le è capitato è una cosa molto rara ma vedrà che si risolverà tutto senza compromettere il risultato ottenuto.
Una volta risoltasi l'infezione, non dovrebbero esserci conseguenze. Si faccia seguire periodicamente dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non dovrebbero esserci conseguenze una volta guarita dall'infezione
Gentile utente, in genere questo tipo di infezioni guariscono senza lasciare segni.
cordiali saluti
Dr. Graziano
si attenga alle prescrizioni del suo medico e se ha dubbi si faccia vedere da lui
saluti
nicola catania
Segua alla lettera indicazioni e controlli del suo chirurgo, se trattata in maniera adeguata potrebbe risolversi senza problemi.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Palstico EBOPRAS
Calabria
Buongiorno con una terapia antibiotica mirata non dovrebbe accaderle niente di irreparabile, si affidi con serenità alle cure del suo chirurgo, cordiali saluti Dr Malloggi
Ma non si allarmi più di tanto. Una infezione passa tranquillamente. Saluti
La cosa peggiore che possa fare è alimentare l’ansia!!! Segua le indicazioni e le medicazioni del suo chirurgo senza volare altrove perché qto sarebbe estremamente deleterio per la risolvibilità della complicanza. Non sarei così pessimista, ha buone probabilità che il bel naso resti tale ;)
tutto è possibile. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.