Informazioni sulla rinoplastica

Maria823
15 apr 2014 · Ultima risposta: 6 gen 2019

L'intervento di rinoplastica modifica il timbro vocale? Lo chiedo perché, in quanto cantante lirica, temo che in seguito all'intervento possano esserci delle ripercussioni sulla voce

Annuncio

Risposte (27)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent.Rossana,
le consiglio di non scegliere in base al prezzo. Nelle situazioni come la sua può chiedere un finanziamento per la cifra restante al saldo o può trovare un accordo con il chirurgo.
Per quanto mi riguarda il costo di una rinoplastica completa varia da 5500 a 6000 euro tutto compreso e, partendo dalla cifra che dispone, non è impossibile arrivarci con una piccola dilazione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.

3 sedi di Como, Milano, Varese...

non si possono dare dei pareri senza vedere i pazienti
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

A Torino puoi rivolgerti al Dott. Fernando Muja' che è bravissimo. Mi faccia sapere. Zanino Pusceddu

E' la tecnica chirurgica eseguita mediante incisione a livello della columella nasale con conseguente "apertura" e visione diretta delle strutture anatomiche nasali.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

buongiorno si tratta di un modo di effettuare la rinoplastica che richiede una piccola cicatrice a livello della columella (la sottile striscia di pelle che divide le due narici). Personalmente effettuo sia questa tecnica che quella a cielo chiuso ossia senza questa piccola cicatrice. La scelta va fatta in base a fattori da analizzare nel corso della visita medica

È appunto una rinoplastica a cielo aperto

È una rinoplastica che è fatta '' a cielo aperto ''... Cerchi su Google.. Troverà molte informazioni e se qualcosa rimane poco chiaro chieda ala suo chirurgo o qui sul portale...

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

e' una tecnica chirurgica che, previa incisione della columella, espone le strutture nasali che debbono essere rimodellate.

E' una tecnica di rinoplastica che comporta una completa esposizione della struttura anatomica scollando tutta la pelle e ribaltandola in alto. Ha il vantaggio di facilitare le manovre chirurgiche e la applicazione di innesti strutturali (cosa utile per gli operatori meno esperti) e lo svantaggio di avere lunghi tempi di guarigione. Noi della Clinica dei Nasi preferiamo la tecnica ibrida , che è una tecnica chiusa allargata molto meno aggressiva di quella aperta..

La rinoplastica open è una rinoplastica "aperta". Cioè si espongono le strutture nasali. Ha indicazioni soprattutto nel modellamento delle punte grosse e globose ed in alcuni nasi secondari. Saluti. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Tecnica di moda che prevede l'incisione della colummella che divide le narici e il rovesciamento indietro dei tessuti molli del naso per esporre la struttura portante del naso (cartilagini e ossa) da rimodellare. Gli svantaggi sono quelli di fare una cicatrice a rischio e non necessaria e di avere tempi di sgonfiamento e di assestamento della punta più lunghi di alcuni mesi. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gilda buonasera si pratica un ‘incisione a v sulla colummella o punta del naso e si scoperchia completamente la pelle è i tessuti molli del naso dallo scheletro osteocartilagineo , la cicatrice residu è minima , ma consente rispetto alla tecnica chiusa una visione diretta migliore delle strutture.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi

gentile signora ritengo che l'intervento non modifichi il timbro vocale.

Salve
In linea di massima no. La rinoplastica non ha impatto sulla fonazione. Diverso potrebbe essere un intervento anche a turbinati e setto

Gent.Maria,
se lei ha problemi di timbro nasale, dopo l'operazione, respirando meglio, nel lungo periodio, il suo timbro cambierà in meglio, invece, se lei non ha attualmente difetti funzionali alla respirazione del naso, facendo una normale rinoplastica estetica potrà avere problemi temporanei nei primi mesi, ovvero finchè gli edemi postoperatori interni alle narici, non saranno riassorbiti.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.

3 sedi di Como, Milano, Varese...

no non la modifica se prima la voce era normale

(0)
9 sedi di Alessandria, Milano, Monza e Brianza...

Gentile paziente , la rinoplastica non ha nessuna influenza sul timbro vocale se mantiene una buona pervietà delle cavità nasali ; naturalmente, ove dovesse verificarsi un collasso delle strutture nasali (complicanza non desiderata) , ciò comporterebbe un particolare 'timbro nasale' nella emissione vocale.
dr C Martino Clinica dei Nasi Salerno

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Buongiorno, è assolutamente possibile, in quanto vengono modificati i rapporti tra le diverse strutture ossee e cartilaginee del naso che, in parte, condiziona la nostra voce.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Il prezzo dell'intervento dipende dal tipo di correzioni necessarie e dalla difficoltà dello stesso. Non si lasci guidare solo dal costo, perchè un intervento sbagliato sul naso potrebbe comportarle grossi problemi sia estetici che funzionali. Ad ogni modo, personalmente eseguo rinoplastiche a partire dai 4.000€.
Cordiali saluti,
dr Antonio Monaco

Dott. Antonio Monaco
4.9
(6)
Napoli

Le consiglio di scegliere in base all'esperienza dei professionisti a cui si affida e non solo in base al prezzo.

penso che in questi momenti,se non ci sono richieste impossibili da parte dei Pazienti,3800 E per una rinoplastica semplice sia una cifra una cifra accettabile

7 sedi di Bologna, Grosseto, La Spezia...

Una valida alternativa, per costi assolutamente accessibili, è la rinoplastica non chirurgica, il cosiddetto Rinofiller: se molto esperto il medico estetico riesce, entro certi limiti, a correggere sia la gobba sia la punta del naso utilizzando semplici iniezioni di filler e di botulino
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Salve Rossana, i costi per una rinoplastica sono mediamente più alti, sempre che si voglia avere determinate garanzie in termini di qualità di materiali utilizzati, sicurezza, esperienza del chirurgo, ecc.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Gentile signora Rossana,

I costi della rinoplastica dipendono da vari fattori, quali il tipo di intervento, le medicazioni necessarie, ecc.

3800 euro sono un budget che può essere sufficiente per l'operazione anche in Italia. Ci contatti personalmente attraverso il portale.

Cordiali saluti,

Dr. Franco Beoni

Buongiorno Signora, mi rendo conto che il prezzo è un fattore importante ma non deve essere il solo o il più importante alla base della sua scelta. Dietro preventivi eccessivamente bassi si possono nascondere insidie anche pericolose per la sua salute. Attualmente il nostro centro ha in promozione la rinoplastica a 5.500 euro. Sono possibili finanziamenti e dilazioni di pagamento. Sono sicuro che troverà il modo di sottoporsi all'intervento che vuole in assoluta sicurezza e senza rinunciare a nulla

Come le è già stato detto diffidare sempre della chirurgia low cost, le posso cmq dare disponibilità per eseguire una visita e valutare il tipo di correzione da attuare. (lavoro a pistoia).

Dr.ssa Anna Brafa
5
(1)
Comiso
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 1 dic 2020
Rinofiller
46 Risposte, Ultima risposta: 3 dic 2018
Rinoplastica
13 Risposte, Ultima risposta: 30 lug 2018
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 9 apr 2015
Linfodrenaggio
22 Risposte, Ultima risposta: 16 gen 2019
Rinoplastica
113 Risposte, Ultima risposta: 22 gen 2019
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 22 apr 2020
Botulino
25 Risposte, Ultima risposta: 25 lug 2018
Acido ialuronico
9 Risposte, Ultima risposta: 22 feb 2022
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 28 feb 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente