Salve, a seguito di un colpo al naso sono andata in ospedale e il dottore dopo aver ricevuto le lastre, mi parlò di un’infrazione alle ossa nasali., nulla di preoccupante (così mi disse). Ho effettuato molte ricerche su internet per comprendere se ci potessero essere delle conseguenze estetiche , ma non ho trovato risposta. A distanza di qualche giorno dall’incidente il naso è ancora gonfio e livido, ma toccandolo sento come se ci fosse uno spazietto tra l’osso nasale della parte destra e lo zigomo vicino. Il dottore non ha menzionato una deviazione del naso , ma una semplice infrazione. Una volta sgonfio il naso è possibile ch’ esso sia deviato o altro?
Gentilissima, generalmente l’infrazione metatraumatica delle ossa nasali riguarda le ossa proprie nasali ( quelle cioè che vanno a costiture il “tetto”, cioè il dorso del naso) e non necessitano di manovre di riduzione e contenzione
( immobilizzazione mediante applicazione di splint). Esegua ,per sicurezza ( sentito il suo medico curante che dovrà prescriverla), una TC del massiccio facciale e si toglierà ogni dubbio!
Dott.Pallo Paccoi,Roma
BISOGNA CHE FACCIA UNA VISITA PORTANDO GLI ESAMI
SALUTI
NICOLA CATANIA
Necessita visita specialistica
Si. È necessaria una visita per valutare di persona in problema
occorre una visita. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.