Innesto sul naso rosso

Francesca123fm
24 apr 2020 · Ultima risposta: 1 mag 2020

Salve, mi chiamo Francesca, tempo fa, a settembre 2019, ho avuto un piccolo intervento al naso e mi è stata tolta un po' della punta del naso e mi è stato messo un innesto di pelle preso dell'orecchio sinistro. Subito la pelle era molto rossa e a distanza di 6 mesi, la parte innestata risulta ancora molto rossa e allora mi chiedo, perché non è chiara come il resto del naso e del viso? Premetto che il dottore mi aveva detto che la parte innestata doveva diventare chiara come il resto del naso e del viso o comunque quando più possibile vicino a quel colore e invece non è stato così. Vorrei gentilmente sapere se c'è un modo per ripristinare il tutto, in modo da ottenere il mio colore naturale? Il dottore mi ha anche dato un trucco da mettere la mattina e togliere la sera, ed è così che sto facendo da diverso tempo. Spero di essere stata molto chiara, per farvi capire quanto più possibile il mio problema e spero di avere una risposta e in attesa di ciò, vi lascio i miei saluti.

Annuncio

Risposte (15)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile Francesca,
aspetterei ancora 6 mesi prima di fare un'ulteriore valutazione. Spesso, dopo un innesto, l'area ricostruita diventa anche più scura, pigmentata. Per evitare questo sarebbe anche importante proteggere bene l'area con un blocco solare, ogni volta che si esce di casa.
Passati altri 6 mesi tornerei dal chirurgo, se il colore non schiarisse, per valutare con lui quello che si può fare.
Cordiali saluti
dr Adriana Pozzi

3 sedi di Ravenna, Rimini...

Buongiorno, il risultato definitivo non è valutabile prima di 1 anno, in questo periodo protegga dal sole l’innesco per evitare ‘macchie’ poi intrattabili.

Gentile Sig.ra, se è stato fatto un innesto di pelle sul dorso del naso, sicuramente era necessario per motivi oncologici o ricostruttivi. L'innesto è come una toppa di stoffa che si usa per coprire un buco; se si usa una stoffa simile a quella della zona ricevente, la differenza si vede di meno, ma si vede sempre. La stabilizzazione del colore richiede oltre un anno. Cordiali saluti, Dr. C. Martino Specialista in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva.

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

ci vuole tempo per avere lo schiarimento. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Salve, l'innesto di pelle ha una evoluzione di colore e spessore assai lunga; attenda almeno 1 anno e mezzo; dopodiché potrà eseguire ulteriori trattamenti come ad esempio il laser CO2 frazionato
saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Un innesto cutaneo necessita di parecchi mesi per cambiare di colorito. Diventerà probabilmente più chiaro rispetto alla pelle vicina. Per non avere problematiche di tipo tessutale era più indicato riparare la perdita di sostanza con un lembo di vicinanza ( cosa che si potrebbe sempre fare con le dovute accortezze)

NON DIVENTERA' MAI COME L'ALTRA PELLE,MIGLIORERA' COL TEMPO
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gli innesti hanno tempi di assestamento più lunghi. Ma comunque in parte sarà sempre visibile

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Un innesto ha bisogno di 1 anno e più per stabilizzarsi

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Sono d’accordo con i colleghi. Il tempo è la cura giusta nel suo caso. Ci sono anche dei laser che possono essere utili per migliorare la qualità e il colore dell’innesto, ne parli con il suo chirurgo.
Dr.ssa Stelian

4 sedi di Milano, Novara...

Buongiorno nel caso di un innesto cutaneo la cute della regione donatrice è diversa da quella della zona ricevente, occorre molto tempo ( un anno o più) perché si stabilizzi, abbia pazienza si schiarirà, nel frattempo può fare dei massaggi con una crema idratante, cordiali saluti Dr Malloggi

Francesca
lei pare abbia tolto una lesione della pelle del naso, probabilmente un epitelioma. Forse la cosa migliore era evitare di riparare il difetto residuo con un innesto, ricorrendo ad una plastica di vicinanza. ma questo forse non è stato ritenuto possibile per l'estensione del problema. Comunque sia l'innesto tende nel tempo a sfumare il proprio colore, quindi attenda tranquilla e continui a mettere il correttore. Se nel tempo dovesse invece restare evidente valuti assieme al suo Chirurgo se può essere rimosso.

5 sedi di Firenze, Lucca, Milano...

Ci vuole più tempo per ripristinare il colorito giusto. Nel frattempo chiede meglio al suo chirurgo che conosce bene il,problema

3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

6 mesi non sono nulla, se si schiarirà lo farà nel corso di anni

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Gentile Sig.ra, non si capisce bene.. Ha modo di inviare una foto? Esattamente cosa ha fatto e per quale motivo? Ha eseguito un innesto di cute, mi pare di capire...

4 sedi di Padova, Treviso, Venezia...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
32 Risposte, Ultima risposta: 2 mar 2019
Cicatrici
5 Risposte, Ultima risposta: 28 feb 2022
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 13 mar 2020
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2022
Laser CO2 frazionato
19 Risposte, Ultima risposta: 10 gen 2019
Acne
8 Risposte, Ultima risposta: 30 apr 2019
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 24 mag 2024
Rinofiller
9 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2024
Rinoplastica
2 Risposte, Ultima risposta: 16 nov 2024

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente