Intervento di Rinotip

AlexPozzi
AlexPozzi
3 giu 2019 · Ultima risposta: 7 giu 2019

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni, studente e sono anni che mi trovo a disagio per il mio naso, non tanto frontalmente quanto di profilo. Il mio naso ha una gobba non troppo pronunciata (non mi dispiace) ma ha la punta che tende a scendere, specialmente quando sorrido e vorrei proprio tirarla su. Ho letto che l'intervento di Rinotip serve proprio per modellare la punta del naso, potrei avere informazioni sul costo medio di questo tipo di operazione? Mi è stato detto che dovrebbe essere più economico di una rinoplastica completa. Grazie

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile amico, la Rinotip è un intervento che consiste nel rimodellamento della punta in anestesia locale al fine di ridurre la sua sporgenza e la sua larghezza. Il costo è circa la metà del costo di una rinoplastica completa. Non sempre si può effettuare una Rinotip isolata, perchè molto spesso un ridimensionamento della punta nasale richiede anche un adeguamento del dorso per dare equilibrio estetico al naso, e quindi si arriva ad una rinoplastica completa. Questo è appunto il suo caso. Sul nostro sito potrà trovare molti esempi su questi argomenti.

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Il naso va rimodellato tutto con intervento rinoplastica

Il suo naso è da riodellare in toto. Lavorare solo la punta non le darebbe miglioramento

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

salve
salla foto emerge un naso molto largo e con lieve gibbo dorsale. conviene eseguire una rino completa.
saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Lei deve fare una rinoplastica completa non ha senso sollevare la punta tenendosi il gobbo fortemente antiemetico. Mi contatti qualora lo desideri.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi

È indicato un intervento completo di rinoplastica. Qualunque trattamento che

Alternativo è temporaneo e non risolve il problema del suo naso in toto (ipertrofia gibbo, naso largo, ipertrofia depressore setto-responsabile dell’abbassamento punta quando ride etc) . Saluti

3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Gentile paziente,
previa valutazione diretta potrebbe essere indicata nel suo caso una correzione mediante rinofiller.
Non è detto che per ottenere un risultato soddisfacente sia sufficiente intervenire con la chirurgia solo a livello della punta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Se vuole alzare la punta deve fare una rinoplastica della stessa punta, che però dalla foto non mi sembra molto indicata.
Il costo è di 3500 euro. La soluzione con rinofiller dura pochi mesi e le ingrandirebbe il naso. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

il costo è di circa la metà della rinoplastica completa che può essere di 5000 - 7000 euro. Diffidi dei costi troppo bassi.

il suo naso non ha nulla che non va. se vuole alzare la punta provi prima con rinofiller meno invasivo e meno costoso della chirurgia

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente