Salve dottori,
In merito alla ricerca di una soluzione definitiva al problema del mio pollybeak, ovvero il supratip che è rimasto anche dopo la seconda rinoplastica, son capitato su un sito americano dove un medico illustra i miglioramenti in seguito ad infiltrazioni da 0.1 di kenalog: il risultato è strabiliante! La foto apparsa cercando "Correction of Soft Tissue Pollybeak" rappresenta perfettamente il mio problema. Mi chiedo perché nessun medico mi ha proposto queste punture? Capisco che ci sono effetti collaterali ma qualora riuscissi a risolvere senza un terzo intervento (psicologicamente devastante) non sarebbe un successo?
Ci sono medici in Campania che hanno utilizzato questo trattamento per esiti di fibrosi post rino? Puo avere ancora effetto dopo 2 anni dal ritocco?
Sarei grato se qualcuno prendesse in considerazione la mia richiesta.
Grazie.
Cordiali saluti.
Concordo con i colleghi, è un trattamento drequente in caso di fibrosi al supratip poing break. Consulti il suo chirurgo .. noi non avendola operata non sappiamo se ci sono motivazioni chirurgiche per non eseguirlo.
Cordialmente
Dr. Leonardo M Ioppo
Chirujrgo Plastico EBOPRAS
Buongiorno, come le hanno scritto i colleghi, si tratta di una procedura comunemente in uso, ma indicata nel caso di supra tip fibroso e non cartilagineo.
Ne parli col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Certo, è il primo step quando si affronta un supratip. Io personalmente sono d'accordo con l'infiltrare il cortisone (una goccia)
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985
Buongiorno, il kenacort infiltrato profondamente al supratip poing break e’ una ottima soluzione per la fibrosi, frequentemente utilizzata Se ci sono le indicazioni per farlo. Cordiali saluti
Marco Galati
SEmbra strana la sua mail in quanto il Kenacort è il presidio principe per la sua problematica ed è usata da decenni. Parli con il suo chirurgo che sicuramente ha ... le idee più chiare. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Buongiorno , e un trattamento che risulta efficace ma le consiglierei di farlo eseguire a chi L ha operata .
Va benissimo Signora come prodotto ma consulti solo il collega che l’ha operata.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Buonasera, Il kenacort si può usare per il supratip fibroso. Le consiglio di chiedere al suo chirurgo, avendola operata può darle una idea ed un consiglio più preciso.
Cordialmente
Buongiorno, le iniezioni di Kenacort sono indicate solo in caso di sovratip fibroso, in caso di sovratip cartilagineo occorre una piccola revisione chirurgica eseguibile in anestesia locale, solo una valutazione diretta consente di fare diagnosi. Si rivolga al suo chirurgo che saprà consigliarla al meglio, cordiali saluti Dr Malloggi
Il kenacort si può usare per il supratip fibroso. Solo il,suo chirurgo però può darle una idea è un consiglio più preciso, perché sa cosa ha fatto . Saluti
Se la diagnosi è di sovratip fibroso le infiltrazioni sono indicate e possono risolvere il problema. la situazione negativa può comunque dipendere anche da altri elementi quali un improrio indebolimento del sostegno del dorso e della punta. In questo caso la soluzione non è così semplice perchè dovranno essere collocati innesti di cartilagine che possano ridare il giusto sostegno alla pelle. Quindi per prima cosa si faccia visitare da un Chirurgo Plastico che si occupa di rinoplastiche.
Ho già subito due interventi al naso ma quest'ultimo presenta ancora un antiestetica protuberanza millimetrica sulla punta (supratip). Questo rende il naso tondo, goffo, non definito e non armonioso. Ho già effettuato alcune visite ma nessuno si è proposto di reintervenire. Aprrezzo la serietà e la professionalità di chi mi ha visitato e non ha ritenuto opportuno operarmi o di iniettarmi cortisone (da esito incontrollabile). Qualcuno mi ha consigliato una cura medica per assottigliare la pelle, sconsigliatami però dal mio medico curante. Insomma, il medico fa il medico, ma a me la mia punta proprio non piace e non so più che pesci prendere. La cosa sconcertante è che nessuno in realtà è riuscito a decifrare cosa potrebbe essere: pelle, cartilagine in eccesso o tessuto fibroso. Devo dire che il ritocco ha migliorato di molto la situazione ma, in maniera minore, il supratip è ancora lì. Insomma devo rassegnarmi a vivere con un naso che non mi piace o ci sono soluzioni? Devo arrendermi? Grazie. In allegato foto (sinistra normale - destra dopo massaggio come vorrei che fosse, poi ritorna normale).
Per aiutare i pazienti ad accettare il risultato dell'intervento di rinoplastica ho inserito queste righe nel libro che consegno a loro durante la prima visita:
EVITA IL PERFEZIONISMO
Presti attenzione ai dettagli?
Sei sempre indeciso quando devi scegliere il colore della cravatta?
Ti arrabbi anche per il più piccolo striscio sulla carrozzeria della tua auto?
Vorresti un mondo perfetto?
Forse la rinoplastica non fa per te!
Evita il perfezionismo. Devo ancora conoscere un perfezionista capace di vivere in pace con se stesso.
Attraverso la rinoplastica, otteniamo spesso risultati positivi. Il nostro aspetto è migliore, la respirazione nasale è facilitata e un senso generale di benessere fisico e psichico ci conferma che abbiamo fatto la scelta giusta.
In alcuni casi, purtroppo, non è così. Una situazione ben conosciuta e spiacevole riguarda quel gruppo di pazienti che, a dispetto di un risultato estetico e funzionale complessivamente buono, continuano a tormentare se stessi, i loro familiari e lo staff chirurgico per “una piccola irregolarità della punta del naso”, “una lieve asimmetria del dorso...”
Invece di accontentarsi ed essere grati per il risultato ottenuto, si concentrano su un piccolo particolare che non va e sulla loro testarda determinazione a migliorarlo.
Se ti riconosci in questo gruppo di persone, quello dei “perfezionisti” per intenderci, confidati apertamente con il chirurgo sin dalla prima visita.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.