Dopo la rinoplastica estetica interna è vero ke la cucumella e le narici non si possono modificare?
Gent.Amelia,
se invece intende chiedere se si possono rioperare, certamente questo è possibile una volta trascorso il periodo di assestamento.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gentile utente, la sua domanda non è chiara. Attenta dei mesi per valutare il risultato definitivo. Poi può reintervenire.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent. Amelia,
dopo una rinoplastica le narici e la colummella hanno una fase di assestamento che dura mesi. Durante questo periodo ci sono delle modificazioni importanti che portano al risultato finale.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Salve, la rinoplastica eseguita con tecnica chiusa (interna) non permette di modificare la larghezza delle narici, cosa che si può fare con un approccio esterno (da non confondere colla Rinoplastica tecnica aperta), cioè asportando cute e cartilagine alare con un'incisione a livello dell'ala nasale ( la sutura verrà a coincidere col solco nasolabiale alto).
La columella, invece, si puo' realmente accorciare soltanto con la tecnica aperta,
Saluti
Ma è possibile che oramai la chirurgia estetica è diventata "una compravendita di prosciutti??". Ma che domanda è?? la Rinoplastica è un intervento complesso, che deve essere effettuato solo da chirurghi esperti della tecnica ed ogni singolo caso è un caso a se e può e deve essere discusso e valutato solo dal chirurgo operatore. Se si applica tutta la diligenza professionale possibile i risultati sono diversi da caso a caso e dipendenti dal punto di partenza e dalla variabilità individuale. Su queste premesse Lei chiede se è modificabile COLUMELLA e narici. Ma questo è valutabile solo dal suo chirurgo e sul suo naso. Scelga il chirurgo giusto! Faccia una visita e La Paghi (perchè la visita è un atto medico specialistico e DEVE essere pagata), e saprà ciò che è possibile sul suo naso!! Saluti
Gentile amica , esistono molte tecniche per modificare la columella (piccola colonna centrale che separe le due narici ) e le narici stesse , sia durante la rinoplastica che dopo ,con ritocchi in anestesia locale. Dopo una rinoplastica mal progettata queste zone possono presentare varie alterazioni (es narici larghe , strette ,collassate , aperte , chiuse, arcuate ,in primo piano , e columella nascosta , columella aperta ), che, a volte danno un aspetto sgradevole al naso operato; per ogni difetto esiste una specifica correzione in anestesia locale .
dr C Martino Clinica dei Nasi Salerno
Buongiorno immagino che si riferisca alla columella (la striscia di pelle tra le due narici). Le narici si possono stringere ma questo richiede due piccole cicatrici esterne.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.