Questa foto mi è stata fatta subito dopo l’intervento di rinosettoplastica, in sala operatoria. Quindi mostra il risultato che si era appena ottenuto. I primi mesi ero molto gonfia: punta con pochissima sensibilità dovuto dal gonfiore, angolo nasofrontale assente. Ho sempre trattato per bene il mio naso, dopo l’intervento; ho avuto dei comportamenti tali da avere una buona e corretta cicatrizzazione. Nonostante ciò, a distanza di quasi un anno non vedo ancora il mio naso come è in foto: punta ancora molto gonfia, dura e a volte dolorosa; angolo nasofrontale ancora un po’ assente (non so se questa assenza è dovuta dal gonfiore). Vedo il naso quasi insellato, ma il risultato dell’intervento non era proprio questo, come mostra in foto. Non so se preoccuparmi di un secondo intervento, magari per una cicatrizzazione andata male.
Il risultato è ottimo. La cicatrizzazione dopo l’intervento può essere tale da modificare parzialmente il risultato ottenuto in sala
Il risultato in sala op denota una periizia tecnica che ha ottenuto un buon risultato. Parli di eventuali suoi dubbi con il suo chirurgo
Se il risultato post op e il primo, direi con il risultato è molto buono. Si congratuli con il suo chirurgo. Saluti
Il risultato in sala operatoria può essere anche molto diverso dal risultato finale in quanto dopo l’operazione intervengono i normali processi di cicatrizzazione
Andrebbe valutata di persona per poterle dare delle risposte. Ne parli con chi l’ha operata
BISOGNEREBBE VALUTARLO DIRETTAMENTE,PALPARE IL NASO PER VALUTARE LA CONSISTENZA DEI TESSUTI,SI FACCIA VEDERE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Il gonfiore della punta si ridurrà, l'altezza del terzo supeirore del dorso nasale andrà valutata ed eventualmente ridefinita.
Gentile signora,
dalle foto sembra che lei abbia un risultato ben proporzionato e non è chiaro, quindi, a quale inestetismo si riferisce.
Cordiali saluti
Dr. Sergio Delfino
Salve, ho un dubbio. Io possiedo la foto del mio naso subito dopo aver fatto l’operazione (quando ancora ero nella sala operatoria) e la punta del mio naso è perfetta. A distanza di 10 giorni dall’intervento e quindi da quella foto, la mia punta è molto gonfia e so ovviamente che è normale, ma, la mia domanda è: La punta tornerà al 100% come nella foto scattata subito dopo l’operazione o c’è qualche variabile da considerare?
se l'intervento è corretto la punta tornerà come prima del gonfiore. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.