Quale anestesia per l'intervento di rinoplastica?
È una scelta del chirurgo che deve essere condivisa con la/il paziente.
Io, se possibile, la eseguo in locale assistita e non perché costa meno, come dice qualche incompetente (il servizio di anestesia si paga lo stesso) ma perché senza l'azione del curaro posso vedere esattamente l'effetto di trazione dei muscoli perinasali sulle strutture che modifico.
Carissima Loredana, l’anestesia locale non è uno strumento di marketing! Io eseguo da sempre le rinosettoplastiche in anestesia locale ed in sedazione. Non c’è bisogno di ricovero notturno. È un intervento ormai standardizzato.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Gentile paziente,
la scelta del tipo di anestesia da eseguire viene presa in sede di visita dall'anestesista e dal chirurgo in base a diversi fattori, incluse le condizioni generali del paziente.
Se eseguito da personale esperto, la tecnica anestesiologica non influisce sul risultato finale dell'intervento dunque le consigliamo di discutere di tutto in corso di valutazione diretta col suo specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima, personalmente eseguo sempre la rinoplastica in anestesia generale ed un giorno di ricovero in Clinica. Cordialità
gentile paziente, l'intervento di rinoplastica, così come tanti altri interventi di chirurgia plastica ed estetica, possono essere eseguiti in tutta sicurezza sia in anestesia locale e sedazione che in anestesia generale. la rinoplastica rientra tra quelli che possono essere eseguiti in entrambi i modi. l'esperienza del chirurgo lo porterà a scegliere l'una o l'altra procedura, ma tale tecnica anestesiologica in mani esperte, non modifica la capacità di eseguire l'intervento. si opta per una anestesia generali valutando anche la compliance del paziente. per maggiori informazioni chieda al suo chirurgo di riferimento. saluti dr michele p. grieco
Gentile paziente,
stia sereno e discuta di tutto con l'anestesista che si prenderà cura di lei durante l'intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
I farmaci retrovirali che lei ha citato non sembrano avere controindicazione per gli interventi chirugici , ma il protocollo prevede sempre il parere vincolante dei medici curanti la patologia principale.
Gentile amico,
affronti con serenità il suo intervento di rinoplastica! Non ci sono controindicazioni con i farmaci che assume.
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Generalmente viene eseguita una sedazione profonda con anestesia locale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
ne parli meglio con il suo medico e si faccia spiegara bene la procedura
saluti
nicola catania
Infatti in genere si effettua analgo-sedazione e anestesia locale
Infatti in genere si effettua analgo-sedazione e anestesia locale
Gentilissimo Michelangiolo in genere per anestesia locale si intende “analgo-sedazione+anestesia locale “ ; si associano cioè farmaci che inducono sedazione cosciente per via sistemica associati ad un’infiltrazione anestetica locale. Non sentirà alcun dolore, stia certo!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Anestesia generale o totale sono la stessa cosa, ma oggi si ricorre alla sedazione che le toglierà ogni paura immediatamente. Dr.Peroni Ranchet
gentile signora il naso si opera in anestesia locale con analgo-sedazione
Gentilissima Signora, se pensa di non sopportare un intervento in analgo-sedazione + locale, beh può fare ricorso all’anestesia generale. Durata ? Due ore e mezza c.a.
Dott. Paolo Paccoi
Gentilissima Signora ormai da una decina di anni il naso sinopera in anestesia locale con analgo sedazione quindi con lei che é stordita non averte dolore e non lo porta acoscienza ma respira autonomamente con la bocca senza esserevintubata come anestesia Generale. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Gentile paziente,
generalmente viene eseguito in anestesia generale.
Talora, se il medico e l'anestesista lo ritengono, può essere eseguito in sedazione profonda con anestesia locale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
buongiorno le consiglio l'anestesia generale.
Gentile Mio,
la migliore banestesia per l'intervento di Rinoplastica e' la Generale Superficiale e non la locale e spiego anche il motivo . A parte il trauma psicologico di restre svegli in sala operatoria ,durante la operazione di Rinoplastica vi è inevitabilmente una piccola perdita di sangue che dallle cavità nasali cade nel faringe e viene ingoiato dal paziente. Durante l' ntervento in anestesia genarale si introduce un tampone nel faringe che assorbe e ferma la discesa del sangue ; questo non si può fare in anestesia locale ed il paziente tossisce e sputa inevitabilmente. La rinoplastica in anestesia locale si può effttuare quando si deve fare solo un piccolo ritocco o una procedura di limitata invasività.
Cordiali saluti
Dr. C. Martino /Clinica dei Nasi
Specialista in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva
Buongiorno,
non c'è una regola fissa: un intervento di rinoplastica può essere fatto sia inn anestesia generale che in locale, dipende dalla scelta del chirurgo e dell'anestesista.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Io la eseguo in generale a eur 4500. Si può comunque eseguire anche in locale con sedazione
Gent.Mio,
da qualche anno la scelta è libera e dipende dalle abitudini del chirurgo e dalle capacità dell'anestesista. L'intervento in anestesia locale con sedazione permette di ritornare a casa nello stesso giorno ed è meno costoso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Eseguo la rinoplastica sia in anestesia generale che in anestesia locale purchè associata ad una adeguata sedazione. In entrambi i casi l'operazione l'operazione deve essere svolta in un ambiente sanitario adeguato per la sicurezza del paziente. Cordiali saluti Dottor Campiglio
In genere è generale comunque lo decide il medico: chi lascia decidere al paziente per accaparrarselo e decisamente poco serio e professionale
Buongiorno, le consiglierei comunque L'anestesia generale, rispetto alla locale con sedazione profonda.
Dr Andrea Cassoni
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.