Salve, sono stato operato ad inizio Settembre per una rinosettoplastica open di revisione, a metà ottobre mi ritrovo con una bella sinechia all'interno della punta lato sinistro, (peraltro recidiva dall'intervento precedente), la mia domanda è questa... è possibile togliere la sinechia tramite laser e quindi evitare un nuovo classico intervento chirurgico e se non fosse possibile dopo quanto tempo potrò essere rioperato nel modo classico per togliere la sinechia, dopo quanti mesi? Grazie per le vostre risposte
dopo sei mesi. Dr.Peroni Ranchet
Dopo 6-8 mesi sarà possibile valutare se intervenire o meno per risolvere la cosa.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
può certamente risolvere il problema ma non le consiglio di fare la cosa mediante uso del laser che può darle solo una guarigione più lenta ed una risposta cicatriziale meno prevedibile.
Aspetti minimo sei mesi. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
SI FACCIA VEDERE
SALUTI
NICOLA CATANIA
La sinechia si tratta dopo almeno 6 mesi
Reintervento dopo 6mesi almeno proprio per ovviare esuberanti risposte cicatriziali e poi assolutamente farsi visitare perché così tutto può essere correggibile e tutto può essere complicabile ulteriormente. ;)
C’è necessità di visitarla. Ho esperienza di fibrosi post rinoplastica e relativi trattamenti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.