Salve, ho fatto una rinoplastica una settimana fa e il chirurgo non mi ha prescritto i lavaggi nasali di cui leggo in rete ma solo uno spray all’acido ialuronico. Volevo chiedere, la cosa potrebbe aver influito sulla respirazione? Non respiro proprio e pensare che la prima notte dopo l’intervento e quando ho tolto i tamponi respiravo meglio di prima.
Solo il suo chirurgo è in grado di darle le sue raccomandazioni postoperatorie. Provi a parlare con lui se eventualmente possono essere utili anche a lei i lavaggi.
Una settimana è troppo,presto per il risultato definitivo
Buongiorno, il suo chirurgo avrà sicuramente valutato la sua situazione, di solito comunque i lavaggi aiutano in fase iniziale.
Grazie!
Dott. T Anniboletti, Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ed Estetica Perugia e Roma.
Buongiorno gli spray nasali aiutano a liberare le fosse nasali ma va bene anche lo spray che le è stato prescritto. Dopo una settimana da una rinoplastica è normale avere un certo gonfiore delle mucose internet quindi non si preoccupi che è un fenomeno transitorio. Ne parli serenamente con il suo chirurgo
Dopo solo una settimana è ancora presente tanto edema dentro e fuori! È normale non respirar bene! Se il collega ha ritenuto prescrivere solo spray ad acido ialuronico avrà le sue buone ragioni, magari può chieder se può far dei lavaggi con soluzione ipertonica
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.