Salve, ho effettuato una rinosettoplastica 4 anni fa con scarsi risultati tra cui un evidente v invertita, solchi e gobbe. A oggi nonostante i vari difetti visivi, sulla cartilagine alare sinistra (che è sempre risultata gonfia ed simmetrica rispetto alla destra) si è formata una sorta di macchia scura che segue la forma della cartilagine stessa. C'è la possibilità che dopo tutti questi anni si possano creare problemi di circolazione interna? Oppure potrebbe essere solo la cartilagine che, essendo schiacciata, risulta visibile sulla pelle?
Grazie
Buongiorno gli eccessi cartilaginei purtroppo si possono correggere solo con un piccolo reintervento sulla punta e nel contempo se vede irregolarità del dorso si passa la raspa per allineare cartilagine e osso nasale.
Cordiali saluti
Dott Michelini
senza una visita non è possibile rispondere
Dopo quattro anni problemi di circolazione direi proprio di no. Se gli inestetismi che riferisce la disturbano, deve pensare ad una revisione dell’intervento. Ne discuta col suo chirurgo.
buongiorno, problemi di circolazione no, ma per una risposta occorre una visita. Dr. Peroni Ranchet
penso che sia il dome della cartilagine che spinge, si faccia vedere
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.