Ciao, vorrei chiedere una cosa. Sono stato operato di rinoplastica con setto deviato 1 mese fa. Dopo la rimozione del gesso, dopo una settimana, il naso era già bello dritto. Ora, a distanza di un mese, il mio naso è ritornato storto, che tristezza. Il naso è tornato come prima, è identico al pre intervento.
I tessuti nasali a volte non perdono la memoria ma è giusto che lei senta il parere del suo chirurgo
DR. AJI VICENZA
Una recidiva parziale può accadere a causa della memoria dei tessuti. Ne parli con il chirurgo
Strano, ci deve essere stata qualche complicanza. Torni dal Suo chirurgo.
la cartilagine ha memoria e quindi tende a ritornare come prima, ma anche la pelle e le ossa si sono sviluppate diversamente, le consiglio di ritorna re dal suo chirurgo
saluti
nicola catania
Gentile signore,
è probabile che ci sia stata una recidiva o che l'intervento non sia stato eseguito correttamente. Ne parli con il suo chirurgo che sicuramente potrà darle delle spiegazioni e proporle un eventuale reintervento.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Purtroppo la recidiva della pregressa deviazione, anche parziale, è possibile e frequente
la cartilagine del setto è elastica e pertanto la correzione è possibile, ma non facile. dr.Peroni Ranchet
Purtroppo esiste la memoria dei tessuti, se anche post intervento il naso era dritto dopo un certo periodo hanno la tendenza di tornare alla vecchia forma o posizione... si rivolga al suo chirurgo per decidere insieme il da fare
Senza una foto è difficile dare consigli , si rivolga sempre al suo chirurgo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.