Muco post rinoplastica

Ilamad
17 nov 2019 · Ultima risposta: 12 lug 2020

Buongiorno a tutti. Nuovamente chiedo. Son stata operata al setto il 28 ottobre il 13 novembre mi son state tolte le piastre con esito molto positivo dell'intervento . Mi domando solo, avendo ripreso la mia quotidianità, come mi è stato detto dal chirurgo, se è normale che dopo 18 giorni dall'intervento, la mattina e durante la giornata sento il bisogno di "sputare" il muco, spesso biancastro con filamenti a volte anche di grandi quantità di sangue a volte rosso vivo altre più scuro. Prima di questo intervento erano mesi che avevo problemi di affanno. Son una sportiva e amo le camminate in montagna ma nonostante controlli cardio e pneumo non mi è stato riscontrato nulla. Io continuo a produrre muco a volte con chiazze di sangue e ho un dolore al torace nella parte destra un prurito in gola e soprattutto un fastidio alla trachea oltre al solito affanno, sospirando il dolore in inspirazione si fa pungente. Può essere che ad oggi l'intervento mi abbia creato fastidi di questo genere?

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

sembrerebbe più la descrizione di un presunto trauma da tubo laringeo (an generale) che potrebbe averle graffiato una varice, una "vascolarità". Un'Otorino potrà eseguirle una laringoscopia anche in sede ambulatoriale ed accertarsi dell'eventualità o comunque di problematiche imputabili al tratto laringeo come lei segnale.

CONCORDO CON I COLLEGHI,APPROFONDISCA LA SUA SITUAZIONE
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Le consigliamo un approfondimento radiologico e pneumologico/otorinolaringoiatrico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

le consiglio di approfondire le sue condizioni con una opportuna visita con esame radiologico. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

gentile paziente, lei ha bisogno di una visita con un oneumologo tanto per cominciare e probabilmente anche con un otorinolaringoiatra, per fare un quadro esaustivo della situazione e trovarne la cura

4 sedi di Padova, Treviso, Venezia...

Potrebbe chiedere al suo medico esecuzione di esami radiologici di base per controllare i polmoni.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Domande relative

Seconda rinoplastica? altre soluzioni?

Alex06
11 set 2019 · Ultima risposta: 19 set 2019

Buongiorno. Mi sono sottoposta ad un intervento di Rinoplastica 3 anni fa. Chiesto esplicitamente al chirurgo un effetto molto naturale e così è stato. Ad un anno dall'intervento ho notato la punta del naso ingrossarsi, come fosse gonfia. Sono tornata dal chirurgo chiedendogli se si potesse modificare solo la punta, ovviamente pagando il dovuto. La risposta è stata no. Che il naso non si può modificare ulteriormente, di aspettare che si sarebbe sgonfiata bene anche la punta. Essendo stato molto sbrigativo,ed il problema poco rilevante, ho lasciato perdere. Ma ora che sono passati 3 anni e la cosa mi turba, mi chiedevo se si potesse fare un mini intervento oppure se posso risolvere il problema in un altro modo, essendo un problema non così evidente. Allego foto. Anticipatamente ringrazio. A.

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Occorre una valutazione diretta, tendiamo a sconsigliare un ulteriore intervento che probabilmente le darebbe un minimo miglioramento in un naso ben riuscito, a giudicare dalla foto che ha allegato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
3 Risposte, Ultima risposta: 2 dic 2023
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 23 dic 2020
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 8 lug 2024
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 28 apr 2019
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 9 lug 2023
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 16 lug 2020
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 23 ago 2019
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2021
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 10 mag 2020
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 14 feb 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente