salve,due anni fa sono stato operato di rinosettoplastica in una clinica a Milano,purtroppo,debbo notare una evidente asimmetria delle narici,speravo che col tempo migliorasse(ho letto che il risultato finale si vede anche oltre un anno dall'intervento),questa asimmetria crea un effetto come se il naso fosse storto,chiedo...mi devo rassegnare (a malincuore) o c'è possibilità di porre rimedio,grazie mille per il tempo che mi state dedicando.
Gentile Marcello,
la asimmetria delle narici può dipendere da un numero enorme di cause difficili da spiegare e da capire per i non 'addetti ai lavori' (retrazioni cicatriziali , asimmetria nelle resezioni delle cartilagini alari, deviazioni residue del setto o spostamento di un setto mobilizzato , collasso di una valvola monolaterale ) , l'importante è capine la causa per poter intervenire .
Cordiali Saluti
Dr. C. Martino /Clinica dei Nasi
Specialista di Chirurgia Plastica ed Estetica
Le consiglio di non far nulla
non faccia nulla. dr.Peroni Ranchet
Impossibile risponderle senza una valutazione diretta..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Necessita visita diretta.
impossibile rispondere senza una visita. La correzione può essere chirurgica e non. Dr.Peroni Ranchet
Aspetti l’assestamento definitivo e trascorsi i sei mesi valuteremo i risultati
Necessita visita per valutare.
Come le ha detto il suo chirurgo 25 giorni sono pochissimi per sperare di vedere un risultato perfetto.
Detto questo la simmetria assoluta non è la perfezione soprattutto in un volto asimmetrico (come è nella maggioranza dei pazienti) come il suo... mandibola, cornince orbitaria ecc...
Quindi il miglioramento legato alla rinoplastica non è legato alla perfezione del naso ma a come si armonizza al volto, e nel suo caso, già guardando un risultato immediato, il miglioramento è importante.
Quindi attenda fiduciosa, dia il tempo alla mente di "adattarsi" alla nuova morfologia e vedrà che sarà contentissima del risultato tra qualche mese.
Cordialmente,
Dr. Leonardo M. Ioppolo
chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
bisogna vederla per dare un parere
saluti
nicola catania
Non si capisce bene la situazione... meglio fare una visita di presenza se desidera un secondo parere.
occorre una visita, ma quando volete fare una rinoplastica estetica rivolgetevi al chirurgo plastico. dr.Peroni Ranchet
spesso il cambiamento, anche se migliorativo crea all'inizio disagio: il risultato è sicuramente valido e deve aspettare l'assestamento definitivo ( sei mesi) prima di valutare gli eventuali difetti. Dr.Peroni Ranchet
Si fidi della valutazione del suo chirurgo, che probabilmente ha capito il problema per averla operata e poi controllata ; noi al contrario non abbiamo alcun elemento di valutazione
Gentile paziente,
noi le consigliamo di seguire le indicazioni del suo chirurgo, in ogni caso senza una valutazione diretta è molto difficile darle delle risposte in più.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Probabilmente si tratta solamente di gonfiore residuo. Massaggi quotidianamente come da indicazioni del suo chirurgo e attenda almeno 6-8 mesi per una valutazione pressochè definitiva.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
si tranquillizzi: si tratta di gonfiore, così come per la respirazione: si massaggi e aspetti almeno sei mesi. dr.Peroni Ranchet
Consulti il suo chirurgo e chieda a lui.
Gentile signora,
per quanto riguarda la respirazione difficoltosa è probabile che bisogna attendere solo un po' di tempo. In merito al discorso della gobba, la foto non è molto chiara, ma, se effettivamente si tratta di un tessuto osseo residuo, potrebbe essere necessario un ritocco a distanza di almeno un paio di mesi.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
si può operare certamente
gentile signora in questi casi è indicato fare l'intervento
Gentile paziente,
anche noi concordiamo col parere dei colleghi nel dirle di non avere alcun dubbio nel non temporeggiare all'intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
non avrei dubbi sulla opportunità di fare subito l'intervento e, per i motivi accennati dal collega, non darei importanza allo sviluppo delle adenoidi. Dr.Peroni Ranchet
Ma povero ragazzo, cosa aspettate ad operarlo e a farlo respirare (finalmente) bene?!? Diciotto anni sono l’età giusta! Per quanto riguarda la (indubbiamente anomala) persistenza adenoidea, è possibile a 25 anni se il naso non ha mai funzionato a dovere! Le adenoidi, oltre che con l’età, si involvono con gli atti respiratori e col passaggio continuato della colonna aerea. Se l’aria non passa... inoltre, è sicura che il figliolo non abbia una componente allergica? Ciò sposterebbe l’asticella della fisiologica involuzione adenoidea di qualche anno in avanti! Percio... non abbiate dubbi!
Dott. Paolo Paccoi, Roma.
manca la foto. dr.Peroni Ranchet
BISOGNA VISITARLA,IL NASO VA PALPATO PER SENTIRLO BENE E PROPORRE UNA SOLUZIONE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.