Buongiorno,a dicembre scorso(2013)sono stato operato di rinosettoplastica.Il naso era molto largo a livello delle ossa nasali e presentava una punta tonda e a patata inoltre avevo una importante deviazione settale. Insieme alla parte funzionale ho migliorato anche l'estetica stringendo le ossa nasali che ora risultano strette e sottili.Sulla punta il dottore non è intervenuto lasciandola stare com'era. Ora io vorrei migliorare anche quella rendendola più affusolata e a punta. Ho un naso corto e ho paura che stringendo le ali è la punta risulti troppo piccolo per via della ridotta lunghezza.E possibile anche allungare di un po' la punta mentre la si stringe? Non vorrei ritrovarmi con un naso ecessivamente piccolo visto che sono un uomo Grazie
Gent.mo per poterle rispondere è necessario valutarla di persona per capire la condizione di partenza e vedere cosa è possibile fare. Se ha piacere sono disponibile per visita presso la Chirurgia Plastica dell'Azienda Ospedaliera di Padova. cordialità
Gentile paziente,
l'unica soluzione è quella di sottoporsi ad un intervento di rinoplastica. Si affidi ad un chirurgo esperto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
il naso lungo ed a punta può essere modificato solo con una rinoplastica ; stia attenta a scegliere bene lo specialista , perchè questa tipologia di naso cambia moltissimo l'aspetto del volto dopo la operazione e bisogna valutare bene il tipo di cambiamento desiderato e più adatto ai suoi lineamenti.
E allora faccia una rinoplastica. Dr.Peroni Ranchet
le consiglio di sottoporsi ad un intervento di rinosettoplastica.
Si sottoponga allora, una volta maturata la decisione, ad intervento di rinosettoplastica: in un colpo solo eliminerà tutti quegli aspetti del suo naso che non la soddisfano!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Salvev, unico modo per ridurre la proiezione è una rinosettoplastica. Non si affidi ai rinofiller se il suo problema è la punta troppo proiettata.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico
Calabria//Milano
Gentile Turca,
si faccia valutare da un chirurgo plastico per un intervento di rinoplastica.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
In linea generale è possibile effettuare la correzione accessoria che lei chiede. Ovviamente, senza conoscere il punto di partenza, è difficile darle un parere conclusivo. Ma perchè non ha effettuato intervento di punta in contemporanea con quello di dorso?? il consiglio è di rivolgersi al chirurgo che l'ha operata che conosce sicuramente meglio di chiunque altro la sua situazione di partenza. Cordialmente. Dott Rodolfo Eccellente
gentile signor Giacomo potrebbero essere indicati degli innesti di cartilagine, ma dovrebbe farsi visitare da uno specialista.
Salve, direi che in linea di massima è fattibile ricorrendo a degli innesti cartilaginei, ma va comunque prima valutato in sede di visita.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Salve
Deve essere ben valutato
Potrebbe fare degli innesti di cartilagine
Egr.Giacomo,
si può fare tutto, anche se è più facile accorciare che allungare la punta del naso. Bisogna però fare prima un'attenta valutazione anche alla luce delle sue aspettative.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentilissimo Giacomo,
avrei bisogno di visitarla per poter esprimere un parere al riguardo. Un naso deve essere armonico con il suo viso. Prima dell'intervento io preparo sempre un progetto virtuale dove il paziente può vedere il risultato ed eliminare la paura del "dopo".
Distinti saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.