Salve, ho effettuato una rinoplastica 10 mesi fa. Premetto che so che i tempi sono lunghi e devo portare pazienza... e ne sto portando!! Ma vorrei togliermi un dubbio che non mi fa vivere molto bene questa attesa. Il mio naso, sul lato destro presenta una sorta di “incavatura”, e non riesco a capire se è dovuto al gonfiore della punta oppure è un collasso della piramide... il mio chirurgo non mi ha detto nulla ma solo di aspettare ma, ansiosa come sono, questo mi tormenta. È un difetto diciamo che si è presentato da subito e pensavo che con il tempo sarebbe andato via... allego una foto. Grazie in anticipo
Ovviamente dalla sua foto si può solo fare una diagnosi di presunzione ma sono dell'idea che si tratti più che di una deviazione dell'asse nasale di una depressione della cartilagine triangolare dx. In questo caso una possibile correzione è apporre un innesto di cartilagine prelevato dal setto nasale. In attesa di farsi vsitare faccia una TAC del setto nasale.
Gentile paziente,
occorre di sicuro una valutazione diretta, eventualmente supportata da un'indagine radiologica.
Ne parli col suo chirurgo, anche a noi appare più che altro un problema a livello cartilagineo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile signora,
sarebbe necessaria una visita dal vivo per verificare le possibili cause della deformità che lei rileva. In via temporanea potrebbe effettuare un rinofiller.
Cordiali saluti.
Dr. Sergio Delfino
Consulti il suo chirurgo
in effetti la foto mostra una situazione anomala da valutare direttamente. Dr. Peroni Ranchet
Deve rivolgersi al suo chirurgo dopo aver eseguito una tac
Cordialità
io penso che debba parlare col suo chirurgo e fare una tac
saluti
nicola catania
Gentile Signora buongiorno,
Probabilmente concordo con il collega trattasi di alterazione delle cartilagini triangolari quadrangolare ma solo il suo chirurgo può fornirgli le informazioni più precise. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Salve
Serve una visita e molto probabilmente runa rmn per capire dove stia il problema ( a carico del setto ovvero a carico delle cartilagini alari/triangolari). Le consiglio di parlare col suo chirurgo. Saluti cordiali
Sono consapevole che questo forum non sia sostitutivo a una visita preliminare presso un chirurgo di fiducia; ma prima di farmi visitare vorrei sapere quali sono i difetti del mio naso che si notano "a colpo d'occhio".
Visto frontalmente mi sembra un po' largo, con la punta non ben definita, ma lateralmente noto che ha un po' di gobba e un solco, appena sotto la gobba, e la columella un po' cascante. È largo? È lungo? È largo a livello delle narici o per colpa della punta poco definita e gibbosa? Mi consigliate di ricorrere a un intervento chirurgico o pensate sia sufficiente il filler?
Concordiamo col parere dei colleghi nel dirle che per correggere i suoi difetti l'indicazione è quella di una rinoplastica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve a tutti, circa 8 mesi fa, mi sono sottoposto a un intervento di rinosettoplastica. Ad oggi conservo dubbi in merito al buon esito del risultato finale, poiché vedo un naso che visto di profilo appare a mio avviso iper proiettato, con columella sporgente, mentre se visto frontalmente non ha una piramide liscia ma sono presenti molte imperfezioni: gibbo, cartilagini nasali storte, punta storta, columella pendente, voi cosa ne pensate? Può il risultato migliorare sensibilmente o a questo punto l’unica strada è una revisione dell’operazione stessa? Grazie.
Buongiorno,
la secondo foto non si vede bene e non rende quello che lei riferisce a livello di irregolarità.
Il naso probabilmente doveva avere una proiezione inferiore, ma non ci sembra un motivo per fare una revisione, al contrario le altre irregolarità possono eliminate limandole.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.