1 mese fa mi sono sottoposto a rinosettoplastica per setto nasale deviato e leggerissima gobbetta. Ora il naso appare più largo di quanto era prima dell'intervento, nella zona narici e punta e la punta risulta rialzata con il dorso del naso curvo e non dritto. È possibile riavere la larghezza pre-intervento ed abassare la punta ? Grazie.
Attenda sei mesi prima di valutare
Gentile Klevi, posto che la foto superiore raffiguri il post operatorio, mi sembra che il risultato raggiunto sia soddisfacente: il naso è perfettamente in asse e quel po’di edema residuo sparirà nel giro di qualche mese...
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Potrebbe essere più alto e più largo perchè ancora gonfio. Aspetti almeno 6 mesi e poi valuti
Gentile signore,
è passato molto poco tempo dall'intervento ed è sicuramente presente ancora del gonfiore. E' probabile che, con il passare del tempo, anche la punta si assesterà leggermente verso il basso. Le consiglio di rivalutare il tutto fra almeno 7/8 mesi.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
la parola giusta è "appare", ma nella realtà è la riduzione della punta a darle questa impressione perchè il naso è largo come prima. Dr.Peroni Ranchet
il naso si valuta dopo almeno sei mesi ;
Abbia ancora pazienza, il risultato va valutato più avanti.
cordiali saluti
Dr. Graziano
Necessaria una visita per consigliarla al meglio
La definizione del naso avviene almeno dopo tre-quattro mesi dopo lo intervento. Aspetti un po’. Saluti
1 mese come periodo post operatorio per una Rinoplastica è un tempo molto limitato, aspetti almeno un altro mese per far ridurre l'edema.
Cordialmente,
Dr. Igor Pellegatta
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.