Ho eseguito una rinosettoplastica il 4 Giugno 2019, sono passati 14 giorni dopo l'intervento, avevo chiesto al chirurgo di togliermi solo il gibbo e mi aveva consigliato di ridurre leggermente anche un po’ la punta per avere più armonia, da quando mi ha tolto il gessetto il mio naso è diventato gonfissimo, guardandomi di fronte ho in naso gonfissimo tirato all insù che sembra il naso di un maiale, troppo proiettato all'insù, dal primo giorno che mi ha tolto il gessetto ad oggi c’è già un po’ di differenza piano piano ha iniziato a sgonfiarsi ma vedo la punta sempre molto molto gonfia e all'insù, non mi piace proprio, so che è ancora troppo presto, ma qualcuno mi può dire come mai ho la punta così gonfia? se scenderà piano piano e la punta del naso si sgonfierà? è normale che io mi veda il naso meno lungo, Sembra che si sia accorciato e tutto ora non riesco a sorridere, si riescono solo a vedere metà dei miei denti quando sorrido e ho l’arco dei denti superiore sensibile, sento anche che occhio sinistro sia un po’ strano ogni volta che lo chiudo e lo apro. Ditemi se è tutto nella norma, perché il mio chirurgo dice che è normalissimo, avendomi fratturato l’osso è normale che io abbia il centro del viso tuttora gonfio! Sono davvero terrorizzata all'idea di rimanere così!! se sapevo questo risultato non avrei fatto nessun intervento. grazie!!
Quanto riferisce, punta troppo rialzata e ridotta di proiezione è compatibile con una maracta resezione dlle cartilagini alari. Questo effetto "poco naturale" spesso viene richiesto proprio dalla persona che si opera. Qualora questo non fosse il suo caso aspetti che il naso si sgonfi e valuti poi con il suo Chirurgo se sia o meno opportuno un ritocco.
Dopo 14 giorni non si vede niente. Aspetti 6 mesi
ABBIA PAZIENZA E ASPETTI
SALUTI
NICOLA CATANIA
Salve,
chiunque faccia una rinoplastica, dopo qualche giorno dall’intervento, lamenta gonfiore e un risultato non proprio soddisfacente.
Il consiglio è sempre lo stesso. Pazientate! I risultati definitivi si hanno dopo 6/8 mesi.
Cordialmente,
Dott. Manuel De Giovanni
Gentile paziente,
stia tranquilla, occorrono almeno sei mesi per apprezzare una iniziale stabilizzazione del quadro.
A quel punto le saranno evidenti i miglioramenti che già si notano.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Signora buongiorno è ancora troppo presto, la punta tenderà a sgonfiare e migliorerà abbia fiducia.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Gentile signora,
il naso è molto gonfio, 2 settimane è troppo poco tempo per una valutazione del risultato. Vedrà che con il passare del tempo la punta si sgonfierà e scenderà un pochino. In merito agli altri sintomi, sono tutti legati ai traumatismi derivanti dalle manovre chirurgiche. E' solo questione di tempo e si sistemerà tutto.
Cordiali saluti.
Dr. Sergio Delfino
Buongiorno è normale che dopo una rinoplastica la punta sia gonfia e più alta, si sgonfierà e si abbasserà nell’arco Di 6 mesi , cordiali saluti Dr Malloggi
Il naso è migliorato.
Ma lei potrà valutare concretamente solo dopo almeno 3/5 mesi.
Concordo con dr Peroni.
la sua disperazione dipende dalla difficoltà di vedersi cambiata anche se in meglio: dalle foto direi che la punta era più in su prima dell'intervento. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.