Salve ho effettuato una rinosettoplastica 7 mesi fa. Il naso è lungo, tornato a patata e più sottile sul dorso è bombato alla punta. Il chirurgo dice che non ha potuto far niente e che togliere la pelle in eccesso sarebbe inutile (ha però anche detto che è perfetto , quando in realtà è evidente sia osceno). Veramente non c’è nulla che io possa fare? Grazie !!
Buondì 🌞, mi dispiace che non hai il risultato sperato. Dalle foto non si capisce nulla, purtroppo. Se puoi, mandami una foto frontale, una di profilo e una da sotto il naso, così magari riesco a capire un po’ di più per darti anche una risposta più completa. Comunque, vorrei precisare che se hai la pelle grassa e spessa, c’è poco da fare. Nella punta si possono ridurre e suturare le cartilagini, ma di più non si può perché comporterebbe problemi gravi alla respirazione. A volte, si forma anche un po’ di tessuto fibroso, il quale si può trattare e ridurre con delle punturine di cortisone. Mandami le foto e vediamo che consiglio ti posso dare.
Grazie 🙏💪🙏
Gentile paziente in questi casi le consiglio di consultare un secondo parere portando in visione la documentazione fotografica prima dell'intervento e la descrizione dettagliata dell'intervento che ha già effettuato. una rinoplastica secondaria è possibile ma non può essere fatta alla cieca.
Bisognerebbe faare una visita per valutare. Dott rodolfo eccellente - Napoli
Sembra ci sia una notevole discrepanza tra la sua opinione e quella del chirurgo.
Mi invii qualche foto , vedrò se posso darle un'opinione.
Cordiali saluti.
Prof. GIanluca Tilesi
senza una visita si può dire poco. dopo 7 mesi ci può essere ancora gonfiore.
faccia una visita da un altro chirurgo
saluti
nicola catania
Gentile signora,
sicuramente, a giudicare dalle foto, sembra che siano presenti alcune imperfezioni del terzo inferiore del naso. Alcune di queste sono certamente collegate alla presenza di una cute molto spessa e sebacea, altre probabilmente sono derivate da un incompleto trattamento della punta. Occorre una valutazione dal vivo per stabilire se è possibile raggiungere il risultato desiderato con un ulteriore intervento correttivo.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Buongiorno. Naturalmente per darle una risposta ed un parere occorre vedere il naso.Puo' mandare le sue foto e richiedere anche un videoconsulto a Clinica dei Nasi.
Per pazienti con artrite so che non si può fare il rinofiller, ma la rinoplastica invece? Grazie a chi risponderà
nON CI SONO CONTROINDICAZIONI SE NON ASSUME FARMACI CORTISONICI O IMMUNODEPRESSORI.
Buongiorno ho fatto intervento al naso rinoplastica il 19/12/2020 ieri prendo la bambina di un anno i bracciali gli ha dato un colpo tanto dolore non è uscito sangue non so se ha creato qualche problema sembra poco più gonfio del solito. Cosa dovrei fare un consiglio grazie
Forse chiamare il suo chirurgo??
Circa un anno fa mi sono sottoposta a una settoplastica. Il mio naso è rimasto un pó lungo e la punta deviata. Il mio chirurgo mi ha proposto un ritocco in anestesia locale che dovrebbe durare circa 15 minuti. Io da poco esperta non credo che si possa fare una cosa così importante in 15 minuti.Mi sta prendendo in giro? Ho paura di peggiorare la situazione. .....Attendo vostre risposte. PS per una secondaria quanto spenderei? Grazie
Gentile paziente,
si fidi e si affidi al suo chirurgo.
Diversamente, in caso di dubbi, consigli un altro chirurgo plastico e decida in serenità.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.