Buongiorno, 2 mesi fa ho ricevuto delle botte al naso, e nei giorni successivi c'era un gonfiore del naso e tutto intorno. Ho aspettato per rivolgermi ad un medico perché non sentivo più dolore, se non sul momento della botta. Mi sono recata dall'otorino successivamente e mi ha detto che non c'è stata nessuna rottura, niente di rotto riguardo il setto nasale, forse una microfrattura che però, anche se presente, ormai si era ricomposta da sola. Tuttavia, nonostante un po' si sia sgonfiato, a distanza di 2 mesi il mio naso è ancora gonfio, sia lateralmente che sulla punta (a dimostrazione di ciò, avevo un piccolo callo osseo che ora non si nota più a causa gonfiore generalizzato). Non so se è il caso di ricorrere ad un intervento per sgonfiarlo, perché a causa di questo gonfiore vedo il mio viso completamente diverso da com'era prima! Potrebbe accadere che si sgonfi ulteriormente? Ci vogliono davvero più di 2 mesi dopo un trauma per ritornare alla situazione iniziale o ormai non si sgonfierà più di così? Grazie in anticipo
Buondì, non esiste nessun tipo di intervento per sgonfiarlo. Devi solo avere un po’ di pazienza ed aspettare. Eventualmente puoi anche prendere Siben, un integratore che aiuta il processo di sgonfiamento. Attenta alle botte! 🙏🙌🤗
Gentile Paziente,
di solito quando si subisce un trauma, specialmente nella zona del naso, il gonfiore e l'edema hanno tempi di guarigione un po' più lunghi. Le posso comunque dire che integratori antiedemigeni come fortilase,ananase a base di bromelina l'aiuteranno nel processo di guarigione.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Aspetti ancora altri due mesi per essere sicura del risultato finale. Dopo tale data deciderà lei stessa se ricorrere ad intervento. Saluti.
Trattandosi di un spazio molto ridotto del naso, qualsiasi trauma e la formazione di un callo osseo potrebbe cambiare la forma del naso. Le consiglio farsi vedere da un chirurgo plastico per valutare se è fibrosi oppure se è callo osseo, in base a questo si prenderà la decisone della cura.
Resto a disposizione
nessun intervento: aspetti e si massaggi. Dr.Peroni Ranchet
Ho effettuato la rinoplastica da un mese... La punta è più gonfia e storta ma il dottore mi ha detto ke si sistemerà sgonfiando... Notavo piuttosto che molti si lamentano per sistemare un naso insellato. A me al contrario è stato fatto un naso abbastanza dritto, e la parte del dorso anche se è passato poco tempo devo dire che è già arrivata all'osso, anche il medico era sorpreso del veloce sgonfiore... Ma se io passati i 6mesi/1anno mi accorgo che questo naso continua a essere molto dritto, è possibile curvarlo/insellarlo per averlo più all'insù?
Certo che è possibile anche se a me sembra “un errore chirurgico” il naso a sella!
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Buongiorno, il 7 ottobre scorso, ho fatto in Romania una rinoplastica. La punta un po' alzata e sopra fatto un po' più sottile. Il problema è che quando ha cucito il naso alla base, dove ha aperto per la rinoplastica aperta, il dottore ha cucito male, una narice pende e dal altra narice si vede il setto nasale. Non so nemmeno se il naso lo ha fatto bene, la punta e molto gonfia e da una parte si sente qualcosa di duro. Ho mandato mail al mio dottore e mi ha detto che 2 settimane fa ero tutta contenta, ora non lo sono più e che tra 3 mesi, mi farà un ritocchino li sotto al naso. Cioè tagliare di nuovo e cucire come si deve. Secondo voi che devo fare? Non si può tagliare prima dei 3 mesi? Devo cercare un altro medico? Se questo non e stato capace di cucire come si deve, lo farà la seconda volta? Non mi guardo più nello specchio perchè mi sento di impazzire per il nervosismo. Mi ha fatto anche il lipofilling, ma mi ha tolto solo 3 mm di 18 mm, non si vede. Grazie.
purtroppo questi sono i problemi della open, aspetti un po' di mesi e poi si affidi ad un chirurgo italiano che la possa seguire bene
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.