Salve dottori, diversi giorni fa ho tentato di abbassare una gobbetta sul naso con un oggetto in plastica, dopo qualche giorno quella parte é diventata più alta e più gonfia, cosa potrei fare per farla tornare come prima? Pomata o altro?
gentile signore non faccia tali manovre ed applichi ghiaccio.
Applichi del ghiaccio od una crema a base di arnica ed attenda che la zona si sistemi da sola.
Ed eviti in futuro di fare il piccolo chirurgo ;)
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile Soledad ,
sicuramente si è procurato un ematoma che richiederà due settimane o piu' per riassorbirsi; se vuole eliminare la gobetta l'unico metodo è fare una rinoplastica perchè :
se si elimina la gobba ,dopo aver eliminato la gobba , bisogna chiudere il dorso e , dopo aver chiuso il dorso la base nasale si restringe per l'avvicinamento tra loro delle pareti laterali del naso e , dopo aver ristretto la base nasale il dorso appare più stretto e se il dorso appare più stretto , bisogna assottigliare e stringere anche la punta . Insomma questa è la rinoplastica : per togliere una gobbetta siamo obbligati a creare delle modifiche concatenate tra loro per rispettare un equilibrio estetico che viene alterato . Purtroppo non esiste un sistema 'fai da te' . Comunque non si preoccupi che fra 15 giorni il naso tornerà come prima .
Cordiali Saluti
Dr. C. Martino / La Clinica dei Nasi Salerno
Specialista in chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Buongiorno,
attenda senza più effettuare traumatismi del genere. Applichi ghiaccio e una crema antinfiammatoria.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Unguento a base di hirudoid o aloe vera e ghiaccio. E...ferma con le manine e non si tocchi piu!!!
Non deve fare nulla ed aspettare probabilmente a lungo. Ha già fatto troppo‼️‼️‼️
Gent.Soledad,
aspetti che si sgonfi e non ripeta simili ......
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Non lo tocchi x 1 mese andrà' a posto
Gentile Soledad, probabilmente si è formato un ematoma sotto la pelle che si riassorbirà nel giro di qualche giorno. Applichi del ghiaccio ed in futuro eviti simili "manovre".
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.