Buonasera, mi sono sottoposta a rimodellamento della punta, volevo ristringere un po il mio naso a patata, a fine ottobre 2019. Oggi il mio naso si presenta più gonfio lateralmente rispetto a prima e, anche se mi è stato detto che ho una pelle spessa, mi sembra passato il tempo necessario per vedere che il risultato è peggio di prima. C’è qualche speranza che si riesca a sgonfiare? Eventualmente anche con le punture di cortisone? Grazie.
Ha ragione !
Ha per caso fatto una Open ?! Taglio sotto columella?!??
In questo caso i consigli sono relativi. Necessaria visita di valutazione.
Dr. Francesco Aji VICENZA
PER DARLE UN PARERE OCCORRE UNA VISITA,IL NASO VA PALPATO E VISITATO PER FARE UNA DIAGNOSI,ALTRIMENTI NON SI PUO' FARE UNA TERAPIA AD HOC
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentile signora,
in caso di fibrosi eccessiva associata a cute spessa dopo una rinoplastica, le infiltrazioni con cortisone possono giovare, provi a chiedere al chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Difficile avere risultato con il cortisone
Difficile si sgonfi ma andrebbe valutata la partenza . Ha una cute grassa e spessa che non permette grandi risoluzioni
Il risultato è ormai definitivo. Si faccia vedere per valutare bene cosa si può fare. Saluti
Gentilissimo paziente a distanza di quasi un anno il suo risultato è pressoché definitivo. Dalla foto si evince che la sua pelle è sicuramente una pelle grassa e spessa come le diceva il collega, tuttavia, senza valutare una foto preoperatoria è praticamente impossibile stabilire per noi che tipo di miglioramento è avvenuto (o se avvenuto). Pertanto sarà necessario effettuare un consulto in studio per valutare al meglio la sua condizione . L'utilizzo del cortisone potrebbe essere una soluzione ma bisogna tuttavia capire quali sono i suoi desideri e cosa si aspetta realmente da questo tipo di trattamento in modo tale da non generare un ulteriore delusione da parte sua. Distinti saluti.
Gentile signora,
a distanza di 11 mesi il risultato è praticamente definitivo e l'efficacia delle infiltrazioni di cortisone è ridotta. La miglior cosa da fare è ristudiare il suo naso con visita e fotografia clinica del viso in prospettiva di una revisione chirurgica della punta nasale.
L'eventuale eccesso di spessore delle ghiandole della punta può richiedere un trattamento farmacologico o fisico (laser) da associare per migliorare il risultato finale.
Cordiali saluti,
Dott. Meneghini.
occorre una visita per capire cosa si può fare
occorre una visita per valutare la necessità di iniezioni di cortisone o di un ritocco. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.