Naso insellato, quanto aspettare per innesti?

paolor
24 feb 2019 · Ultima risposta: 13 mar 2020

Buongiorno a tutti. Due mesi fa mi sono sottoposto ad una rinoplastica per ridurre una gobba derivante da numerosi eventi traumatici. Ad oggi il naso presenta un'insellatura tra la punta e il dorso nasale. So che il risultato non è ancora definitivo e che la punta è ancora gonfia (è stato messo un innesto a suo sostegno), tuttavia non credo che la proiezione di quest'ultima possa diminuire molto e di sicuro la cartilagine del dorso nasale non crescerà. Credo che mi sarebbero dovuti essere applicati degli innesti cartilaginei sul dorso per poter avere un profilo dritto. Sono deciso a sottopormi, quando sarà possibile, ad una rinoplastica secondaria per ovviare a questo problema. La mia domanda è: dopo quanto tempo dall'operazione il naso può essere pronto per una nuova operazione (che nel mio caso dovrebbe riguardare almeno l'applicazione di innesti)? Con questa domanda non voglio pretendere di operarmi in tempi brevi, ma farmi un'idea razionale di quando potrò cominciare a fare qualche visita da altri chirurghi per risolvere la questione.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Un assetto definitivo della punta nasale richiede almeno un anno di convalescenza per la scomparsa dell'edema ,(avolte anche di più) . Ne consegue che il rapporto fra dorso e punta sarà definitivo solo dopo un anno dall'interve .(circa ). Ne consegue che , solo fra un anno circa sarà opportuno procedere ad applicare un innesto dorsale onlay per ottenere la linea del dorso più opportuna .Ogni tentativo più precoce è solo un modo per perpetuare un risultato imperfetto.

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Caro Paolo, io credo che in questi casi non bisogna avere fretta! L’addestramento del complesso cutaneo e osseo dopo una rinoplastica richiede almeno sei mesi. Non acceleri la revisione perché non gioverebbe al suo risultato. Viva questi mesi con serenità e senza ansia. L’ansia non ha mai curato nessuno e peggiora solo le cose.
Carlo Magliocca.
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985.

Non prima di sei mesi potrà valutare il risultato

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Almeno fra 4 mesi
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Ritengo, gentilissimo amico, che tra un paio di mesi potrà sottoporsi all’agognato intervento di revisione...con il posizionamento “onlay” di innesti cartilaginei risolverà definitivamente il problema che l’affligge!

non meno di sei mesi. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Domande relative

Rinoplastica accorciamento naso

Titt
11 mar 2019 · Ultima risposta: 12 gen 2020

Salve sono stata operata 3anni fa di rinoplastica..da un po’ di tempo noto una palla sul lato sinistro più o meno zona cartilagine triangolare a volte più evidente di altre,potrei avere un consiglio il mio chirurgo vuole operarmi,non sapendo preciso cosa possa essere tra cartilagine in eccesso punti ancora interni o qualche pelo infiammato....

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Poiché il naso non è perfetto e segue le eventuali asimmetrie del volto, valuti lei se in queste condizioni il suo naso e “sopportabile” altrimenti faccia fare dal suo chirurgo una revisione durante la quale egli deciderà in merito al trattamento. Saluti

3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Rinoplastica secondaria per formazione di tessuto cocatriziale interno

LuciaSissiSannino
17 feb 2020 · Ultima risposta: 26 feb 2020

Buonasera, Dopo un anno dalla prima rinoplastica il dottore mi ha detto che doveva rioperarmi per la formazione di tessuto cicatriziale sulla punta che creava una gobba. Già qui ho notato un problema alla narice destra che prima non avevo... cioè "l'aria passa con più fatica e fa rumore"...

In più nella secondaria ho chiesto di ridurre le narici.

Adesso il problema è che il fattore narice destra è peggiorato le narici non sono uguali e in più si vedono le cicatrici.

Si vedono tanto... c'è del tessuto in più che dorma dei piccoli accumuli di pelle.

Può capitare?

Si rimuovono facilmente?

La punta e migliorata ma è apparsa l'asimmetria....

Perché quando allargo le narici non si muovo ugualmente? E come se una fosse ancora "dura".

Grazie e spero di essere stata chiara.

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Deve consultarsi col suo chirurgo le domande non sono chiare e non avendola mai vista non si può dare una valutazione

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Rinofiller e rinoplastica

Beju
19 apr 2020 · Ultima risposta: 21 apr 2020

Salve, circa 5 mesi fa mi è stato iniettato del rinofiller e il risultato non è male, solo che non mi basta e vorrei sottopormi a rinoplastica. La domanda è se posso essere operato con ancora il rinofiller iniettato?

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, i rinofiller per il naso durano circa 6 mesi. Se anche al tatto il naso è tornato morbido, penso possa programmare una rinoplastica.

2 sedi di Milano, Palermo...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
32 Risposte, Ultima risposta: 2 mar 2019
Rinoplastica
15 Risposte, Ultima risposta: 1 mag 2020
Cicatrici
5 Risposte, Ultima risposta: 28 feb 2022
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2022
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 24 mag 2024
Rinoplastica
27 Risposte, Ultima risposta: 10 ago 2017
Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2022
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 5 giu 2020
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 17 gen 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente