Buongiorno. 5 mesi fa ho effettuato un intervento bimascellare a causa di una seconda classe scheletrica. Ora quando ho un’espressione seria, seppur più largo di prima, il mio naso è accettabile. Il problema sorge quando sorrido, il naso è molto largo, secondo la mia opinione, in modo eccessivo nella zona delle narici e in generale nella parte inferiore. Sono passati 5 mesi dall’operazione. La mia domanda è: potrebbe ridursi la larghezza di almeno 1/3 col passare dei mesi oppure il risultato è pressoché definitivo? Nel secondo caso quali sono le soluzioni?
Buondì, a mio avviso il naso è bello e in proporzione con il viso. È normale che quando ridi si allarghino le narici. Se vuoi le narici un po’ più strette si può effettuare un intervento all’interno della ciascuna narice e ridurre la largezza di 2-4 mm, ma bisogna valutare da vicino se è fattibile e se conviene.
Scrivimi e possiamo organizzare anche una eventuale visita gratuita online con videochiamata.🙏💪🤗
Deve sentire un chirurgo maxillo facciale
Buongiorno,
potremmo dire che dopo 5 mesi il risultato è molto simile a quello definitivo, quindi è verosimile dedurre che non cambiera' moltissimo. È pero' possibile ridurre leggermente la larghezza delle narici con un intervento dedicato qualora non le piacesse quella attuale.
Cordialità,
MDG
Studio Medico SCEB
Al sesto mese si può dire che il,risultato sia definitivo. Eventualmente può fare una riduzione chirurgica delle alari.
non vedo nulla di anomalo. può fare un po' di botulino per farlo muovere meno
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.