Buonasera, mi sono sottoposta a una rinosettoplastica secondaria il 22 settembre. Ad oggi il naso è migliorato di profilo ma di fronte è ancora molto largo (più di quanto non lo fosse in partenza). In particolare sul lato sinistro sento un rigonfiamento e sembra che la narice parta da più in alto rispetto all'altra. Il chirurgo ha ritenuto di allargare leggermente la parte di punta collassata in seguito alla prima rinoplastica, risalente a quasi 20 anni fa. Ha applicato anche dei punti sui lati del naso, non solo sulla columella. Sapevo che non sarei mai arrivata ad avere un naso piccolo ma così è ancora eccessivamente sproporzionato e ho il timore che pur dovendo assestarsi resti troppo grande per il mio viso. Vedrò il chirurgo tra un paio di settimane ma sono assalita dallo sconforto e vorrei avere anche un vostro parere. Grazie mille.
E' sempre difficile valutare le tempistiche di assestamento dei tessuti, soprattutto nelle secondarie. Deve avere pazienza , aspettare e seguire i consigli del suo chirurgo
Buongiorno. Concordo con l’attesa dei tempi necessari. Si faccia seguire dal suo chirurgo e chieda se può seguirla per cercare di accelerare con piccole infiltrazioni la riduzione del gonfiore e la fibrosi che spesso si genera in persone predisposte a cicatrizzare in eccesso.
Cordiali saluti. Dott Massimo Re
Buongiorno comprendo le sue ansie ma deve attendere più tempo. Ritengo improbabile che un collega nel fare una rinoplastica secondaria commetta grossi errori di valutazione.
Cordiali saluti
Attesa sopratutto in una secondaria è fondamentale... il gonfiore su tessuti che hanno subito due interventi potrebbe richiedere mesi per assestarsi ;)
Nemmeno un mese e mezzo da un intervento, per di più secondario, è davvero troppo poco per arrivare a delle conclusioni. Ne potrà parlare serenamente fra otto/dieci mesi. Lasci che si assesti e soprattutto si fidi di chi l’ha operata, che conosce la situazione meglio di chiunque altro.
Cordiali saluti
Dott. Reale
Buonasera, impossibile valutare per mail, comunque i tempi di assestamento nelle rinoplastiche secondarie sono di almeno sei mesi. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.