Ho effettuato una Rinosettoplastica 7 mesi fa, chiusa. Tolto il gessetto, il naso appariva perfetto. Giorno dopo giorno, ha iniziato a gonfiarsi ed ora sembra essersi formata proprio una gobba. Il medico mi dice solo che l’osso sotto è perfettamente diritto. Secondo voi devo aspettare i 12 mesi post intervento? Può ancora cambiare?
Buongiorno Giada
il risultato a 7 mesi è bello e naturale, attenda altri 5 mesi prima di ogni decisione.
Nel frattempo chiede al suo chirurgo se ritiene utile il massaggio e come farlo.
Saluti
Francesco Lino
chirurgo plastico
Buongiorno, ritengo che il collega abbia fatto un buon lavoro, anche se non conosco la situazione di partenza, non si direbbe nemmeno che sia rifatto. Consiglio di attendere ancora qualche mese per l'assestamento e sgonfiamento completo e dopo di ché se continuerà a non essere soddisfatta, confrontandosi con il suo chirurgo può effettuare una revisione
Cordialità
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Buongiorno, le consiglierei di aspettare ancora qualche mese, direi un anno dall´intervento e magari di provvedere a dei massaggi che andranno a velocizzare il processo di sgonfiamento della pelle. Dopodiché passato un anno effettuare un controllo nuovamente col suo chirurgo e valutare qualora dovesse persistere il gibbo nasale di effettuare un piccolo ritocco o mediante rinofiller o mediante chirurgia. Lo valutare insieme.
Un caro saluto, Dott. Luca Maione
Gentile paziente,
deve eseguire dei leggeri massaggi drenanti. Si faccia spiegare dal suo chirurgo come fare
dalla foto non si capisce se è gonfiore o osso, occorre una visita
saluti
nicola catania
massaggi il dorso del naso e questa lieve ondulazione se ne andrà. Dr.Peroni Ranchet
È molto facile che sparisca del tutto, il risultato sarà più lento per la sua pelle spessa è un poco grassa.
Buongiorno se appena tolto il gesso il naso era dritto si tratta verosimilmente di edema, attenda almeno un anno perché tutto si stabilizzi c’è ancora margine per una risoluzione spontanea, cordiali saluti Dr Malloggi
Giada vedrà che questa leggera ondulazione se ne andrà, è con ogni probabilità dovuta a edema reattivo del periostio, cosa frequente.
senta un altro chirurgo sarà da revisionare la gobba
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.