Buonasera, a giugno ho fatto una rinosettoplastica secondaria, avevo solo chiesto di alzare un po' la punta e accorciarlo. A quasi 6 mesi mi ritrovo un frontale più grosso di prima, soprattutto le pareti laterali e la punta. Mi chiedo come sia potuto succedere visto che la rinoplastica dovrebbe essere un intervento riduttivo. Ormai ho perso ogni speranza di un qualsiasi sgonfiamento visto che dopo 6 mesi il dorso si sgonfia, inutile raccontarcela su. Sono veramente arrabbiato, da che avevo un bel dorso sottile mi ritrovo un naso enorme con punta a patata. Vi chiedo come può esser possibile e se devo per forza re intervenire chirurgicamente per risolvere. Vi ho messo due foto prima e dopo.
Gentilissimo,
Ha provato con infiltrazioni dì Triancinolone diluito? In genere aiuta..
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Sei mesi sono pochi. Necessario aspettare almeno un anno. Provi a sentire il suo chirurgo. Saluti.
Una rinoplastica secondaria è un intervento più complicato e il maggior gonfiore può essere per l’invasività dell’intervento e deve essere seguito con infiltrazioni di kenacort per controllare l’eccesso di fibrosi. Il risultato si può valutare dopo 2/3 distanziate a un mese dall’altra. Resto a disposizione.
buongiorno purtroppo le foto non sono sufficienti per dare un giudizio tenga presente che il risultato definitivo si vede dopo un anno
Buonasera a lei. Deve assolutamente parlarne con il suo chirurgo che dovrà intervenire in correzione per risolverle il problema.
occorre una visita in presenza per capire la reale situazione e valutare delle correzioni, con le foto non è possibile
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.