Salve, 4 giorni fa ho effettuato una rinoplastica in anestesia locale e appena ho terminato l’intervento, il dottore prima di mettermi i tamponi e “richiudere” il tutto mi ha fatto una foto, dove il naso sembra perfetto e per niente gonfio. Ora, a distanza di qualche giorno, (ho ancora il gessetto), il mio naso sembra completamente diverso e molto più gonfio, sopratutto la punta. La mia domanda è: il mio naso ritornerà come quello che mi ha fatto vedere nella foto appena finito l’intervento? Cioè posso far affidamento su quella foto?
quando io gonfiore diminuirà si vedrà
certamente,
il gonfiore post intervento è del tutto normale poi col tempo rivedrà il risultato che aveva a fine intervento
Ma come si fa a vedere il naso sotto il gessetto ?
Certo che tornerà come quello della foto,la guarigione è caratterizzata da gonfiore dolore ed ecchimosi,il tempoè l'alleato migliore,aspetti fiduciosa.
Il gonfiore è più che normale. Sono sicuro che il suo chirurgo le aveva anticipato che nella rinoplastica, l’edema residuo permane a lungo, soprattutto a livello della punta. Tutti i chirurghi avvertono che il naso non si stabilizza prima di 6-12 mesi.
quando fra qualche mese si sgonfierà si vedrà. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.