Salve, Praticamente 1 settimana fa mi sono rotto il naso, dovrebbero essere soltanto microfratture tanto che il dolore è stato davvero irrisorio, i lividi che generalmente si formano, pure quelli impercettibili, nessun cambiamento nella funzionalità né nella forma. Sostanzialmente il naso ad oggi va bene, ma ho tremendamente paura che il callo osseo che andrà a formarsi vada a rovinare il tutto creando irregolarità o gobbettine. È questa una probabilità concreta? C'è qualche modo per evitare un'ipercalcificazione? Vi ringrazio in anticipo.
direi che non è prevedibile, che si verifichi quello che lei teme e comunque non ci sono prevenzioni. dr. Peroni Ranchet
Buongiorno,
purtroppo alla sua domanda non può esserci una risposta affidabile.
Queste sono condizioni che si possono verificare soltanto a distanza di tempo, ma probabilmente nel suo caso ci sono minori possibilità rispetto a frattura più importanti.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Buongiorno,
la tipologia di callo osseo dipende da quanto sono allineati I monconi. A tal proposito sarebbe opportuno fare una rx delle ossa nasali.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
Buongiorno, purtroppo l'unica soluzione è attendere. Calcificazione improbabile
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Purtroppo non c’è alcun metodo per prevenire la formazione di un callo osseo ipertrofico.
No signora, deve solo aspettare. Non credo che ci possano essere calcificazioni
Non può prevenire nulla ma non abbia timori particolari
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.