Salve, ho effettuato una rinoplastica quasi due anni fa a dicembre 2018 con un risultato estetico molto soddisfacente, mi è stato detto di usare il Libenar per pulirlo e occasionalmente cotton fioc imbevuti di acqua ossigenata. Ho fatto così fino a due mesi fa, da quando il Libenar non era più disponibile in nessuna farmacia, poichè fuori produzione. Se non uso spray, il naso si chiude per lo sporco avendo le narici strettissime, cosi ho acquistato un comune spray fisiologico "Therme salsomaggiore acquasal spray" come ingredienti solo acqua nient'altro. Ad oggi ho sempre il naso secchissimo, quando me lo soffio per pulirlo esce un po' di sangue e muco giallo molto denso, anche provando a mettere una crema neutra per idratare la pelle non migliora, lo sento molto secco. Esiste uno spray o una crema nasale per idratarlo così che migliori la mia situazione? Grazie.
Facilmente non ha più i turbinati e di quanto descrive. In farmacia troverà spray di emulsioni oleose rinologiche . Le sole soluzioni saline possono agevolare la detersione ma nn sono sufficienti ad aiutarla in questo preciso caso
Sarebbe opportuno fare una visita per valutare una corretta terapia
Saluti
Nicola Catania
Oltre a soluzione marina provi con soluzione oleosa
E' un tipico problema conseguente ad una settoplastica molto aggressiva. Le consiglio di integrare le lavande con spray nasali consigliati dai colleghi con toccature con Olio di Nerouli (chieda in Farmacia).
esistono come già citate dai colleghi numerose soluzioni spray al suo problema
In farmacia troverà diversi prodotti adatti
Provi con Tonimer spray oppure Tonimer con ac ialuronico,
Saluti, dr.ssa Stelian
Provi isomar o phisiomar , la efficacia dipenderà molto dalla propria reattività, saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.