Sono abbastanza soddisfatto della forma del mio naso, ciò che mi da fastidio è che quando sorrido la punta tende in basso, le narici si alzano e si curva verso destra (il mio setto nasale è dritto, mi dissero anni fa che solo la cartillagine della punta è leggermente deviata). Questa cosa mi crea disagio, in quanto nel sorriso e nella risata si deforma il naso, accentuandosi la deviazione della punta e sembrando calante se mi guardo di tre quarti dalla destra. Come si può risolvere? Avete operato casi simili?
Ho 26 anni, di roma.
Si corregge facilmente indebolendo il muscolo depressore
Salve,
ne parli con il suo medico. Valuterete insieme la situazione e se eventualmente, dovesse essere necessario un lieve ritocco.
Cordialmente,
Dott. Manuel De Giovanni
Si potrebbe valutare il rinofiller seguito da trattamento con botox.
Gentile paziente,
ne ha parlato col suo chirurgo? Molto probabilmente sarà necessario un ritocco a livello della punta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Approccio può essere minimamente invasivo quindi chirurgico o medico con botulino ed eventuale rinofiler. Cordiali saluti
La discesa della punta nasale e la deformazione delle labbra e del naso durante il sorriso sono fenomeni normali , perchè i muscoli mimici della faccia spingono il naso verso il basso . Tale fenomeno diventa esagerato in alcuni casi ed allora si può prendere il considerazione la sezione di un muscolo che si chiama 'depressore del setto'nasale , che in effetti è un depressore di tutta la punta nasale durante il sorriso . Ma bisogna valutare se il suo caso rientra in questo tipo di indicazione .
Buongiorno prima di intervenire provi una infiltrazione di tossina botulinica nel muscolo depressore del setto potrebbe essere sufficiente, cordiali saluti Dr Malloggi
Modellamento della punta con bilanciamento delle cartilagini alari e pulizia dalle inserzioni musclari del depressore delle ali nasali. Sin può fare anche in anestesia locale ambulatoriale
La punta che si abbassa durante il sorriso dipende dai muscoli depressori( muscolo mirtiforme e costrittore delle narici) . Deve fare una visita specialistica per avere una corretta valutazione del difetto.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Il muscolo depressore del setto fa questo effetto. Ma chieda ad un chirurgo esperto in rinoplastica. Saluti
mi pare avesse già chiesto. rinofiller ed eventuale botox
Salve
Se la punta del naso si abbassa sorridendo e’molto probabile che ciò dipenda dall’azione del muscolo depressore del setto nasale( mirtiforme).
Per migliorare questo difetto bisogna lavorare sulla punta del naso, e sezionare il muscolo.
Saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.