Non mi piace la forma del naso dopo l'intervento

vitamia
10 dic 2016 · Ultima risposta: 20 gen 2017

Buonasera sono stata operata di rinosettoplastica un anno e mezzo fa. La mia punta era già bella di natura e non volevo venisse toccata invece è stata modificata... il chirurgo si è giustificato dicendo che non ci siamo capiti. Comunque a distanza di un anno e mezzo non mi piace proprio la forma e come proietta la trovo alta rotonda e con un aspetto poco piacevole. C'é un modo per tornare a riaverla almeno simile a come l avevo Prima di natura? So che il chirurgo ha dato dei punti per riunire le cartilagini grazie

Annuncio

Risposte (19)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile paziente,
sarebbe utile una valutazione diretta.
Solo avendo una perfetta comprensione di ciò che è stato fatto, sarà possibile decidere se e come intervenire nuovamente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno, c'è sempre la possibilità di migliorare il risultato di un intervento di Chirurgia Plastica. A volte come nel suo caso è possibile anche effettuare la revisione in anestesia locale con sedazione. Cordiali saluti

Gentile amica ,
Nel rifare il naso la correzione della punta del naso è la parte più importante che più di ogni altra qualifica la bravura del chirurgo. In ogni caso questa situazione puo' verificarsi anche se l'intervento e' stato eseguito da un ottimo specialista in chirurgia plastica . Consulti il suo chirurgo e si faccia visitare per valutare l'opportunità di procedere con una rinoplastica secondaria, se ritiene meglio, faccia una visita da un altro chirurgo,. Sicuramente si puo' fare qualcosa con un ritocco secondario la punta può sempre essere modificata in anestesia locale .

Dr. Carmine Martino / Clinica dei Nasi
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica


4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

gentile signora consulti il suo chirurgo e si faccia visitare per valutare l'opportunità di procedere con una rinoplastica secondaria.

Buongiorno,
è necessario un secondo intervento; ne parli con il suo chirurgo o, se ritiene meglio, faccia una visita da un altro chirurgo.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Bisogna poter capire come è stata modificata per sapere come eventualmente correggerla.
Coriali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Vada dal suo chirurgo e gli chieda di fare una secondaria per risolvere il problema: non cambi perché poi se non sarà contenta del risultato, non potrà più prendersela con nessuno

TranQui no problem, probabilmente il chirurgo ha scelto una tecnica che interrompe i domi ( punto anatomico di particolare importanza nella struttura estetica della punta ). Importante non essere mai troppo invasivi nella rinoplastica io la sistemerei con la tecnica meno invasiva possibile e cioè senza interrompere la columella per non "violentare " ulteriormente la sua povera punta dr Giovanni Ponzielli

Dott. Giovanni Ponzielli
4.7
(2)
Milano

Gentilissima
Potrebbe essere fattibile con una secondaria, a eur 4000 tutto compreso,ma serve necessariamente una prima visita (gratuita) per confermarglielo
Cordialmente
Dr Poli

Dott. Alberto Poli Cliniche Nova Genesis
4.6
(28)
4 sedi di Milano, Monza e Brianza, Rimini...

Ragionevolmente, il collega deve avere prima"pinzato"i dom e successivamente ha suturato i dom stessi "spalla a spalla"per aumentare la proiezione della punta e nel contempo restringerla. Certo che si può fare qualcosa per migliorarne l'aspetto, ma deve entrare nell'ottica di sottoporsi ad un secondo intervento (con ogni probabilità) con tecnica "open".
Dott.Paolo Paccoi, Roma

Certo che si può' fare leggendo la sua richiesta restiamo perplessi del come non si sia riusciti a darle il naso che lei desiderava
Ma comunque il 60 % degli inteventi di rinoplastica giungono a noi per ottenere il volutissimo e desiderato risultato , senza alcun problema

(0)
Monza

Gentile signore le consiglio di fare una visita di controllo dal suo chirurgo per valutare un possibile ulteriore miglioramento.

La risposta è che se il suo naso è ancora deviato si può provare a correggerlo, ma non deve parlare 'a priori' di una terza rinoplastica, perchè si potrebbe trattare di una manovra di ritocco di minima entità, come anche di una manovra più complessa : Certamente il suo quesito resterà solo teorico senza un riscontro visivo.

cordiali saluti

Dr C.Martino Clinica dei Nasi Salerno

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Gentile Andrea,
premettendo che la difficoltà della rinoplastica aumenta esponenzialmente con il numero degli interventi, resta da stabilire come mai il suo naso sia ancora storto e in che entità. Per fare questo è indispensabile una visita accurata e probabilmente anche qualche ulteriore accertamento radiologico mirato.
Se se la sente sono a sua disposizione per una valutazione preventiva anche via mail. Mi mandi le sue foto e sarò lieto di darle un occhiata.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...

Salve
Le sconsiglio una rinoplastica terziaria se non in mano a grandi chirurghi

Buongiorno,
non si può valutare se il suo chirurgo è stato all'altezza senza poterla visitare e senza sapere come era prima dell'intervento. Faccia una visita di controllo per poter valutare la possibilità di miglioramento.
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Caro Andrea, in realtà l'unico in grado di consigliarti è proprio il tuo chirurgo. Lui conosce bene la situazione pre operatoria e sa precisamente che tipo di intervento ha eseguito. Sebbene esistano, sono poche le condizioni in cui non si può fare nulla per rimettere il naso in asse. E' pur vero che le tecniche sono quelle e se il tuo chirurgo le ha già messe in opera forse è il massimo che puoi ottenere considerato che (a quanto mi sembra di capire) c'era una asimmetria di ossa che ti porti dietro da tempo. Spero di esserti stato di aiuto.
Dott. Dario Rochira

Salve, un reintervento è sempre possibile, ma vanno valutati solo in sede di visita medica i pro ed i contro.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Egr.Andrea,
per darle una risposta è indispensabile una visita, per capire perché è ancora storto e se e come è possibile una correzione chirurgica.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
19 Risposte, Ultima risposta: 16 feb 2018
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2021
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 17 feb 2021
Rinoplastica
38 Risposte, Ultima risposta: 29 set 2018
Riduzione stomaco
6 Risposte, Ultima risposta: 1 lug 2020
Bichectomia
6 Risposte, Ultima risposta: 1 apr 2019
Mastoplastica additiva
18 Risposte, Ultima risposta: 20 gen 2022
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2022
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 26 set 2021
Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 5 feb 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente