Buongiorno, sono passati ormai 9 anni da quando mi sono sottoposta ad una rinoplastica open in seguito ad una brutta botta presa al naso. Dopo l'intervento il setto era ancora leggermente deviato a sinistra ed inoltre successivamente ho notato un piccolo avvallamento nella parte alta a sinistra proprio in corrispondenza della deviazione (o meglio tra questa e la parte centrale del naso). Anche la punta del naso è leggermente storta: sopra la narice destra c'è una sorta di "fossetta" che sopra l'altra narice non è presente. Tuttavia essendo questi difetti di lieve entità diciamo che mi sono abituata anche perché non vorrei peggiorare la situazione sottoponendomi ad un nuovo intervento. Infatti ho già una piccola cicatrice atrofica sulla columella che diciamo che è la cosa che meno mi piace e sulla quale prima o poi se fosse possibile vorrei intervenire. Vi ho voluto spiegare la situazione del mio naso perché da poco ho preso degli occhiali che devo portare solo davanti al computer. Poggiano direttamente sul dorso del naso (non hanno naselli) ma sono comunque abbastanza leggeri (circa 20 grammi). Tuttavia poco dopo averli indossati mi danno fastidio e mi lasciano anche dei segni rossi sul naso. Per questo vorrei chiedervi se secondo voi questo può dipendere dall'intervento anche se è passato molto tempo (magari a causa del lieve avvallamento) o semplicemente dipende dal fatto che non sono abituata? Ho optato per questo modello semplicemente perché mi piaceva e mi sembrava comunque leggero ma forse avrei dovuto scegliere un paio con i naselli? Potrebbe con il tempo formarsi un callo portandoli? Inoltre colgo l'occasione per chiedervi anche se c'è la possibilità di migliorare la cicatrice atrofica presente alla base del naso o mi dovrei mettere l'anima in pace? Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi!
Occorre una visita per valutare la sua situazione, purtroppo la open da questi difetti. Gli occhiali li può usare.
Saluti,
Nicola Catania
Dopo tanto tempo dallo intervento può mettere tutti gli occhiali che vuole. Inoltre per una revisione della cicatrice può rivolgersi ad un chirurgo plastico che risolverà il problema
salve, senza una visita è difficile darle una risposta....
deve valutare con una visita
dopo anni la rinoplastica non c'entra. Per valutare la cicatrice occorre una visita. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.