Salve Dottori. Sono stato operato nel 2010, all'ospedale, ai turbinati. Nel 2018 ho effettuato un intervento per ridurre la zona alare del naso. Mi sono accorto, di avere la parte laterale del naso un po' sporgente. Si nota molto al sole. Vorrei un vostro parere e se è possibile poter "restringere" quella zona. Grazie.
Non capisco che cosa significhi "ridurre la zona alare". In ogni caso per dare un parere è necessaria una visita diretta e una TAC.
La “parte laterale del naso” è un termine piuttosto generico. Se si riferisce alla porzione laterale delle ossa nasali, è possibile con le osteotomie “stringere” la piramide nasale, correggendone la larghezza e chiudendo il “tetto aperto”
Dott. Reale
Buongiorno certo bisogna rendere proporzionate le strutture ossee a quelle cartilaginee già trattate nel precedente intervento.
Cordiali saluti
Dott Michelini
si faccia vedere, occorre una visita, dalla foto non si riesce a fare diagnosi
Avendo fatto solo la parte cartilaginea del naso con relativo restringimento facilmente la parte ossea, che prima era proporzionata alla punta, facilmente diventa troppo larga, per cui bisogna intervenire per portarla alle giuste proporzioni. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.