Salve, Scrivo nuovamente sul forum per trovare risposte ai miei dubbi. Lo scorso 28 giugno avevo già pubblicato duna domanda qui. Il mio problema era la comparsa di una sorta di pallina dura sul dorso del naso (precisamente più verso il lato destro), che si è resa visibile dopo la rimozione dei cerottini (il 12 giugno, l'intervento invece è stato effettuato il 23 maggio). Ora, a distanza di tempo, al tatto questa pallina sembra meno dura. Preciso che sono stata dal chirurgo che mi ha operata prima della pausa estiva e, nonostante non sia stato in grado di dirmi cosa fosse, ripeteva che si sarebbe riassorbita col tempo. Ho preferito comunque fare delle indagini, effettuando dei raggi ed un'ecografia e non è emerso nulla, il setto nasale risulta in asse, non sono stati rilevati frammenti ossi nè calli ossei. Non fanno che ripetere tutti di stare tranquilla ed aspegttare, ma mi chiedo però a questo punto cosa sia e se andrà effettivamente via da sola. Sto applicando reparil gel 3 volte al giorno.
Grazie a chiunque vorrà rispondere.
Le consiglio di recarsi a visita dal suo chirurgo.
NON SI POSSONO DARE CONSIGLI SENZA VEDERE I PAZIENTI
SALUTI
NICOLA CATANIA
A 5 giorni è normale vedere un naso deformato dall'edema...
Gentile paziente,
comprenderà che per poterle essere di aiuto occorre una valutazione diretta... Si rivolga al suo chirurgo vedrà che dopo averla visitata potrà fugare i suoi dubbi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
aspetti 8- 10 mesi e si vedrà il dorso del suo naso; a volte bisogna fare un ritocchino per smussarlo e togliere queste piccole irregolarità, che sono molto frequenti.
La pallina che sente al tatto dovrebbe coincidere col Limite superiore dell’osteotomia laterale. Dovrebbe ridursi col passare dei mesi! Puo aiutare lo sgonfiamento con massaggini delicati.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Stia tranquilla di riasdorbe tutto
Ci vogliono almeno sei mesi per valutare il risultato di una rinoplastica.
Discuta di tutto in ogni caso e sempre col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Quando capirete che ci vogliono diversi mesi per avere il risultato finito di una rinoplastica?dr.Peroni Ranchet
Gentilissima,è normale dopo un mese dall’intervento avere le problematiche da lei riferite! Perdurando ancora per qualche mese lo stato di edema post operatorio, difficilmente la punta potrà scendere prima di allora; lo stesso dicasi per il resto : ci vorrà ancora tempo prima che si definisca il dorso tumefatto dal gonfiore post chirurgico.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Gentile paziente,
anche noi riteniamo sia passato troppo poco tempo.
Le consigliamo di attendere la completa risoluzione dell'edema e del gonfiore residui dopo l'intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Troppo poco tempo è
trascorso dall’intervento per azzardare ipotesi!
Con ogni probabilità, a sgonfiamento dei tessuti molli completato, non vedrà più i piccoli inestetismi riferiti!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
gentile signora aspetti con pazienza.
ancora è trascorso poco tempo per valutare i risultati definitivi.
Gentile paziente,
deve stare tranquilla ed aspettare.
Faccia riferimento per ogni evenienza al suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent.ma dovrà aspettare la risoluzione dell'edema postoperatorio, e quindi almeno 6-8 mesi. Cordiali saluti
Gentilissima Federica, solo il tempo potrà fornirle la risposta esaustiva che cerca ! Una ventina di giorni sono davvero pochi per trarre conclusioni affrettate. Comunque, per rispondere alla sua domanda, direi che , essendo la rinoplastica un intervento “riduttivo” appare assai improbabile che se aveva un dorso stretto “prima” si ritrovi addirittura un dorso largo “poi”...
Tranquilla,perciò, e soprattutto .tanta pazienza!
Dott.Paolo Paccoi, Roma.
le pareti ossee della piramide essendo state accorciate daranno vita ad una piramide con tetto largo; e' x questo motivo che si esegue la frattura della base piramidale ossea
il tutto non e' semplice e si possono fare errori di simmetrie
Gent.Federica,
ha capito che deve aspettare? Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima Signora le annoiamo già risposto orti pazienza è ancora presto. Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Buongiorno,
È ancora troppo presto per le valutazioni, dovrà attendere minimo 6 mesi, contando che il naso impegna fino ad un anno per la guarigione completa.
Ora il gonfiore camuffa il risultato.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
quando si abbassa troppo la piramide nasale,il naso risultera' +largo.e se le cartilagini nasali inferiori non saranno asportate in tecnica perfetta questo e' quello che puo' succedere
Gentilissima Signora Federica,
Non è neppure giunta ad 1/3 del rodaggio del suo nuovo naso, porti pazienza minimo 3 mesi , il tutto si conclude ad 1 anno.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gent.Federica,
quando capirete che pochi giorni non permettono di avere il risultato finito? Il naso è gonfio e lo sarà per qualche mese ancora, raggiungendo piano piano alla forma desiderata. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
è passato troppo poco tempo. Abbia pazienza
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
attenda il trascorrere di qualche mese senza preoccuparsi se non di massaggiare la zona. Al persistere del problema, ne parli col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.