Pareri naso 2 anni e mezzo dopo rinoplastica

SimoneMorandi
SimoneMorandi
29 gen 2020 · Ultima risposta: 31 gen 2020

Buonasera a tutti. Nell‘Estate del 2017 ho affrontato un intervento di rinoplastica.Subito dopo aver fatto l’operazione qualcosa non andava dal momento che la punta si presentava più gonfia da una parte rispetto all’altra. Ne ho parlato con il chirurgo che nel periodo post operazione ad oggi ha sempre provveduto a farmi punture di filler. Da poco ho notato che però il problema è alla base del naso dal momento che una parte si presenta più gonfia dell’altra e le ossa stesse risultano ancora gonfie più a sinistra che a destra. Inoltre nella parte più gonfia se faccio un minimo di pressione sento ancora male. Volevo chiedere parere a qualcuno dal momento che il chirurgo che mi ha fatto l’operazione sembra sminuire il problema che fa sembrare il naso storto frontalmente.

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Va fatta una valutazione per stabilire il suo problema

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

occorre capire le sue aspettative, fare una visita ed un intervento correttivo
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Anche dopo una rinoplastica eseguita correttamente si può verificare una guarigione asimmetrica. Rimanga in stretto contatto con il suo chirurgo.

Gentile Simone,
una modesta deviazione residua del setto e della piramide nasale sono possibili anche dopo un intervento ben eseguito. Tuttavia, per fare una diagnosi completa occorre una valutazione diretta.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...

Dalla foto è impossibile dare un parere adeguato. Occorre una visita

5 sedi di Mantova, Verona, Vicenza...

Serve una visita per capire il problema. Sopratutto da quello che leggo mi sembra quasi di capire che ora il naso sia storto dalla parte opposta all’applicazione del filler. Potrebbe essersi creata un po’ di fibrosi che ha fatto deviare il naso

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

per correggere un difetto strutturale del naso occorre un reintervento: il filler può solo mascherare temporaneamente. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile Simone,
in effetti anche dalla foto si evince una certa deviazione che, per essere corretta, richiede una revisione chirurgica. Il rinofiller può aiutarla nel nascondere l'inestetismo, ma se accusa persino dolore a distanza di così tanto, è il caso di indagare più approfonditamente. Esponga le sue perplessità al chirurgo che l'ha operata o prenoti una visita di secondo parare da uno specialista serio e preparato.
A disposizione.
Cordiali saluti

Buongiorno, dalla foto effettivamente si evince questa deviazione, parli con il suo chirurgo, se è il caso potreste optare per un intervento di ritocco. Dal punto di vista funzionale, respira bene? i trattamenti con filler purtroppo sono solo temporanei, ma dopo 2 anni dall'intervento dovrebbe già aver risolto i problemi di gonfiore. Se non si fida del parere del suo chirurgo chieda un altro consulto. Saluti

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 9 lug 2020
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 15 feb 2022
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 14 ago 2020
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 6 dic 2023
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 23 apr 2021
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 26 mar 2019
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 14 ago 2019
Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 10 mar 2019
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 25 feb 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente