Perché gli innesti sono visibili dal naso? Si vedranno dopo guarigione del naso?

Tiziana241
16 feb 2014 · Ultima risposta: 5 mag 2020

Buongiorno, sono stata operata 2 mesi e mezzo fa al naso, si e' trattato di un ritocco al dorso e anche alla punta. Lo stesso chirurgo mi aveva operato un anno fa. Durante il primo intervento aveva inserito 2 innesti cartilaginei sul dorso ( trattavasi di rinoplastica secondaria). Gli innesti, avendo la cute sottile erano visibili e rendevano l'aspetto del dorso irregolare, anche a distanza di un anno. La mia richiesta e' stata quella di eliminare gli innesti, anche perché il mio dorso era dritto e a me piaceva. Infine , dopo il " ritocco" mi ritrovo 2 innesti sul dorso , ancora visibili , maggiormente quello al centro del dorso. Voglio sapere se il dorso tornerà regolare senza che siano visibili gli innesti oppure di dovrà' fare una revisione al naso. Grazie in anticipo per la gentilezza e cortesia.

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

gentile amica, in presenza di una cute sottile gli innesti sul dorso nasale possono essere visibili (i loro bordi); quali sono le contromisure da prendere durante l'intervento ?
a) utilizzare un innesto lungo dorsale di cartilagine dell'orecchio che è morbida ed ha una curva simile a quella del dorso nasale che viene integralmente ricoperto, dopo aver schiacciato i bordi dell'innesto per appiattirli
b) ricoprire l'innesto con fascia temporale profonda
c) camuffare i bordi dell'innesto con cips cartilaginee triturate
d)usare un innesto di fascia temporale riempito di cartilagine triturata, a calza di Befana,(detto 'Burrito'); dopo la operazone si possono camuffare i bordi con un filler.
Le consiglio di non abbattersi per questo piccolo problema , anche se col passare dei mesi sicuramente diverrà più evidente , perchè con i fillers si camuffa molto bene.

dr C Martino Clinica dei Nasi Salerno

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Salve la visibilità degli innesti di cartilagine dipende sopratutto dalla sottigliezza della pelle e dallo spessore dell'innesto; come giustamente sottolineato dai Colleghi vi sarà la possibilità in futuro di coprirli con filler.
saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

gentile signora a mio avviso, visto che sono trascorsi solo 2 mesi, si puo' valutare in modo definitivo dopo 6-8 mesi a risultati stabilizzati.

Gent.Tiziana,
la cute sottile sul dorso del naso fa vedere ogni minimo difetto. Non ho capito se gli innesti sono stati tolti o no. Per dare un aspetto più liscio al dorso potrebbero bastare delle iniezioni di radiesse.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Salve, è difficile (per non dire impossibile) dire con esattezza quello che accadrà nel suo caso specifico. Occorre rivalutare il quadro dopo i canonici 8-12 mesi (tempo necessario che la situazione si stabilizzi).
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 24 feb 2021
Rinoplastica
2 Risposte, Ultima risposta: 16 nov 2024
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 17 gen 2022
Rinoplastica
32 Risposte, Ultima risposta: 2 mar 2019
Rinoplastica
15 Risposte, Ultima risposta: 1 mag 2020
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2019
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 22 dic 2019
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 2 giu 2020
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2022
Rinofiller
9 Risposte, Ultima risposta: 8 mar 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente