Piccolo difetto dopo rinoplastica secodaria

Anonimo
10 mag 2024 · Ultima risposta: 6 lug 2024

Buongiorno gentili Dottori, un anno e mezzo fa ho fatto una rinoplastica secondaria. Ho ottenuto davvero un bel risultato, purtroppo però sulle ossa nasali alla radice c'è una scheggiatura leggera dell'osso. Essendo la mia pelle molto sottile questa scheggiatura appare evidente come una "riga" più scura, in quanto crea una brutta ombra evidente. Ne ho parlato con più chirurghi di persona, compreso quello che mi ha operato. Tutti mi suggeriscono di fare il filler a luna durata (2-3 anni) per due tre volte, prima di pensare a fare direttamente un ritocco chirurgico. In quanto dicono che, essendo il difetto millimetrico, ripetendolo due tre volte la pelle potrebbe produrre collagene andando così a correggere il difetto in modo definitivo; per la vostra esperienza è davvero possibile ottenere questo con un filler? L'altra alternativa proposta che mi hanno dato è il riempimento della zona con tessuto dal padiglione auricolare sminuzzato molto fine; questo comporterebbe riaprire il naso ed avere di nuovo punti alla columella e tamponi nasali o sarebbe un breve intervento in anestesia locale secondo voi? Tra un mese ne riparlerò con il mio chirurgo ma nel frattempo mi farebbe piacere avere qualche altra opinione. Grazie infinite.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

sicuramente meglio il filler e non considererei l'ipotesi del reintervento. dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Sicuramente un filler a lunga durata. 1n 5 minuti ha risolto il
Problema

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Ogni atto chirurgico, anche se eseguito perfettamente, induce un processo di cicatrizzazione di cui non è possibile prevedere l'andamento. Inoltre, l'invasione ripetuta della medesima area anatomica scatena reazioni sempre più importanti. In ogni caso è assolutamente impossibile che un intervento di chirurgia estetica possa dare la perfezione. Nel Suo caso concordo con il consiglio di cercare di attenuare il piccolo difetto con il rinofiller.

Al momento prenderei in considerazione il filler senza fare intervento. In seguito si vedrà . Saluti

4 sedi di Padova, Vicenza...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 28 set 2021
Filler
14 Risposte, Ultima risposta: 23 mar 2022
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 6 ago 2023
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 26 mar 2019
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2023
Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 10 mar 2019
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 2 nov 2021
Rinoplastica
12 Risposte, Ultima risposta: 31 gen 2022
Mastoplastica additiva
3 Risposte, Ultima risposta: 19 dic 2023
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 18 ott 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente