Salve, vorrei fare una rinoplastica poiché non mi piace per nulla il mio naso, il problema è che respiro male e ho I turbinati grandi per questo molti mi hanno detto che andando a fare una rinoplastica rimpicciolendo il naso andrei ad aumentare ancora di più il mio problema respiratorio. Non c’è proprio nulla che posso fare?
Sembrerebbe piuttosto semplice: operare i turbinati contemporaneamente alla rinoplastica. E' una cosa che si fa routinariamente, se necessario.
Salve, nel corso della rino possono essere ridotti i turbinati.
un saluto
certamente si, i turbinati si operano
saluti
nicola Catania
Stia tranquilla, la rinosettoplastica funzionale si esegue proprio in casi come il suo. Quindi esattamente il contrario di quello che le hanno detto
Gentile Rita,
l'intervento che combina la parte funzionale con la parte estetica si chiama rinosettoplastica e quindi può tranquillamente effettuarlo.
Se fosse solo funzionale sarebbe una settoplastica e solo estetico una rinoplastica. I turbinati vengono ridotti e lussati( spostati per dare spazio all'aria che entri più facilmente):
Un tac del naso e dei seni paranasali aiuta a visualizzare il difetto anatomico che causa il disagio respiratorio nasale
Gentile Rita,
in un unico intervento puo' risolvere sia il problema estetico che quello funzionale, occorre naturalmente, in questo caso, anche la presenza del chirurgo otorino. Potra' quindi contestualmente migliorare l'aspetto esteico, risolvendo anche la funzionalita' respiratoria .
Cordiali saluti
Studio Medico SCEB
La respirazione difficoltosa può essere dovuta a diversi fattori: i più frequenti sono il setto deviato e i turbinati ipertrofici. Oltre al lato estetico durante la Rinosettoplastica si riposiziona il setto in asse e si fa la plastica dei turbinati. Quindi l’unica soluzione è l’intervento chirurgico.
Salve. Le informazioni che le sono state date sarebbero da verificare mediante una TC del massiccio facciale. Le consiglio di rivolgersi ad un otorinolaringoiatra , poiché sono gli otorini ad occuparsi della funzione respiratoria e anche estetica del naso e delle prime vie aeree . Se vuole ulteriori informazioni ed un aiuto non esiti a contattarmi. Saluti Mariafranca Maietta
Certo che può fare qualcosa! Una settorinoplastica con decongestione dei turbinati nasali inferiori. Parliamo di un intervento di circa un’oretta (in anestesia generale) che le garantirà (oltre ad un bell’aspetto) anche una perfetta funzionalità respiratoria nasale!. Se desidera ulteriori chiarimenti, mi contatti.
Cordialità, Paolo Paccoi
Roma
Salve, in realtà durante l’intervento di rinosettoplastica devono essere corrette anche difetti di quelle strutture anatomiche che causano problemi respiratori, quali deviazioni del setto e ipertrofia dei turbinati. Oltretutto la riduzione che si ottiene con la rinoplastica è della piramide nasale e non delle strutture attraverso cui passa l’aria, che anzi solitamente vengono rinforzate per contenimento.
Saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.