Ciao a tutti, giorno 1 giungo ho fatto un intervento di setto e rinoplastica con radiolaser. Giorno 3 ho tolto i tamponcini e adesso ho visita per rimuovere il tutore giorno 10 giugno. Ieri ho provato a fare i primi lavaggi nasali, e qua arrivano le domande.. Mentre facevo il lavaggio, ho notato delle placchette blu (plastica o silicone) all’interno di entrambe le narici. Che cosa sarebbero queste placchette? Le dovrò rimuovere insieme al tutore esterno? E perché una è più alta dell’altra? Grazie già in anticipo.
Buondì, probabilmente sono il fili di sutura in nylon, oppure dei supporti provvisori per il setto. Il tuo chirurgo di spiegherà tutto.
Buona guarigione
🙏🙌🤗
Le placchette si possono mettere per correggere il setto. Il suo chirurgo provvederà a toglierle quando lo riterrà opportuno
Stia tranquilla e si fidi del Suo chirurgo.
Buongiorno sono delle lamine che tengono accollato meglio la mucosa endonasale del setto e favoriscono una pronta guarigione verranno rimosse insieme alla medicazione gessata buon tutto
Salve,
niente di preoccupante. Ne parli con il suo chirurgo. saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.