4 anni dopo una rimosettoplatica è normale questa deviazione? È necessaria una rinoplastica tecnica open nuovamente (a detta del mio chirurgo)? Il mio naso è quello della foto a destra ma dovrebbe essere come quella di sinistra. Grazie.
Buongiorno si vede una deviazione del setto nasale non facile da risolvere. La tecnica aperta o chiusa cambia poco in questo caso. È necessario lavorare sulla cartilagine del setto per farle perdere la cosiddetta memoria dell’andamento deviato. Se il risultato si ottiene lo si vede subito appena passato il gonfiore dell’intervento. Ripeto si fa ma non è così semplice come può sembrare.
Cordiali saluti
Dott Michelini
Dalla foto la deviazione è minima.
Se si accontenta del risultato, potrà eseguire un rinofiller, anche se la soluzione migliore è un secondo intervento
Le deviazioni nasali non sono facilmente correggibili e soprattutto si ricordi che la cartilagine ha un forte effetto memoria, quindi anche se vengono applicate le mogliori tecniche , la deviazione può recidivare oltre al fatto che una secondo Rino non è scevra da rischi! Detto ciò si continui ad affidare al suo chirurgo che sa esattamente che lavoro è stato fatto e quali sono le possibilità di miglioramento o di ottenere ciò che lei desidera
segua i consigli del suo chirurgo, noi solo con le foto senza una visita non siamo in grado di dare un parere professionale
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.