Buongiorno, ho effettuato una rinosettoplastica 2 settimane fa, so che è passato pochissimo tempo però vorrei un vostro parere. La mia operazione risulta 'ricostruzione totale del naso', avevo una gobba evidente, era lungo e anche storto. L operazione è stata fatta davvero bene, non ho più gobba, è molto più proporzionato al mio viso ma l unica cosa, che è rimasto storto! Come è possibile? Sicuramente sarà gonfio adesso, la punta è rigida e sembra asimmetrica.. Ho presentato al mio chirurgo il problema ma lui mi ha tranquillizzato dicendomi che si tratta di gonfiore asimmetrico e non incide sul risultato finale. Tra qualche mese potrebbe raddrizzarsi? C'è questa possibilità? Vorrei un vostro parere a riguardo grazie.
Buondì, è ancora troppo presto per il risultato finale. Sicuramente sarà più gonfio da una parte oppure qualche altra piccola irregolarità, cose normali nel primo post operatorio. Ti consiglio di ascoltare il tuo chirurgo e seguire le sue raccomandazioni.
Buona e presta guarigione
🙏💪🤗🙏💪🤗
Il suo chirurgo ha ragione. Il naso ci mette 1-2 mesi per sgonfiarsi e poi altri 8-10 mesi per arrivare al risultato finale.
Saluti,
Dr.ssa Stelian
Il risultato definitivo apparirà dopo 6 -8 mesi. Tranquilla
Segua i consigli del suo chirurgo .
Può essere che la cosa si risolva da sola, aspetti e poi senta di nuovo il suo Chirurgo.
Cari dottori, Ho subito un intervento di settoturbinoplastica circa 20 giorni fa. Domani ho una visita dall'osteopata e guardando su internet mi sono accorta che in alcune manovre si rischia di toccare il naso o bisogna stare con il viso rivolto sul materassino premendo sul naso quindi. Il naso a me fa ancora male e faccio fatica a soffiarlo. Secondo voi rischio di rovinare il lavoro fatto o danneggiare l'estetica (anche se è stato solo un intervento per la parte funzionale)? Grazie
Eviti contatti, pressioni o manipolazioni a livello del naso.
Per il resto non avrà problemi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Avevo già scritto rispetto a questo problema a seguito di una rinoplastica secondaria. Sono a 7 mesi e mi é stata fatta una prima iniezione di ialuronico che ha comportato un miglioramento davvero minimo e superficiale. Mi domando se sia possibile trattare la zona come se fosse una normale cicatrice atrofica / infossamento e asportarla, nel senso di intervenire sulla cicatrice con una revisione chirurgica.
Nessuna escissione chirurgica. Il filler è l'unica strada percorribile
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.