Ciao a tutti, ho fatto una rinoplastica open l’8 di agosto... sono passati più di 3 mesi, ma ho ancora una piccola gobbetta sul dorso e il naso ancora abbastanza gonfio, soprattuto sulla punta... è normale?
Ps: il dottore una volta che mi ha operata, mi ha fatto la foto, e il naso è dritto senza nessuna gobba.
Gent.ma Sahar, il suo Chirurgo, sicuramente, le ha detto che il risultato definitivo lo si potrà valutare tra i 6 mesi ed un anno, non prima.
In questo periodo ci saranno ancora moltissimi cambiamenti, a distanza di così poco tempo si può solo riscontrare il corretto processo di cicatrizzazione e di assestamento.
Per quanto riguarda le irregolarità di cui parla è possibile che sul dorso si sia creato un ispessimento (callo osseo), ora potrebbe essere indicato solo un massaggio, mentre la punta probabilmente è ancora gonfia.
Se, invece, si trattasse di tessuto cicatriziale esuberante, si utilizzeranno infiltrazioni di cortisone per farla sgonfiare rapidamente.
Le consiglio, in ogni caso di confrontarsi con il suo Chirurgo, il rapporto tra Medico e Paziente è importantissimo anche dopo l’intervento per raggiungere il risultato migliore ed atteso da entrambi.
Un caro saluto Dr Savino Bufo
assaggi e in qualche mese si ridurrà
Talvolta si tratta di un gonfiore autorisolvente, altre volte migliora con massaggio mirato. Solo una visita può determinare se invece sia un residuo del precedente gibbo.
A volte con la tecnica open il naso può rimanere gonfio per molto tempo. Se dopo sette mesi circa, se il gonfiore è ancora evidente, è consigliabile sentire il suo chirurgo.
Dr. Francesco Aji Vicenza
Gentile sig.ra, il risultato definitivo sarà raggiunto tra non meno di altri 3 mesi. Stia tranquilla e ascolti i consigli del suo chirurgo.
Con la tecnica open il naso si sgonfia anche dopo 8-10 mesi. Aspetti.
Saluti
Massaggi la gob betta e segua i consigli del suo chirurgo. Cordiali saluti
La comunicazione pre operatoria è fondamentale
Lei avrebbe voluto un nasino con la punta all’insù invece che dritto e nn ha avuto il coraggio di dirglielo prima. Non cambierà se ne faccia una ragione :(
massaggi la gobbetta e aspetti altri tre mesi per valutare. Dr.Peroni Ranchet
Potrà risolversi aspettando la guarigione dei tessuti che dura fino a 12 mesi
Il fatto che sia comparsa una lieve ondulazione sul dorso nasale è una cosa frequente, è dovuta ad una reazione del periostio. Si attenuerà così come il gonfiore della punta nei prossimi mesi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.