Buonasera, vorrei avere informazioni sul post operatorio di un intervento di rinoplastica..dopo quanto si puo' rientrare a lavoro? dovrei decidere di operarmi, lavoro con i bambini come maestra, non vorrei traumatizzarli, nel senso c'è molto gonfiore al volto o meno? grazie mille a tutti
Cara signora Daniela buon giorno, volendo potrebbe tornare a lavoro anche dopo una settimana, ma il lavorare con i bambini non è sedentario, e a parte gli occhi gonfi, con il naso operato non si possono fare sforzi eccessivi..per qualsiasi chiarimento può sempre contattarmi. Cordialmente la saluto
Cara Francesca, con la progressiva riduzione dello stato di edema post operatorio le dimensioni del naso tenderanno, ovviamente, a diminuire! Perciò stia serena ed abbia un ( bel ) po’ di pazienza!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Gentile utente, deve attendere diversi mesi, e valutare pian piano l'evoluzione.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
SAlve, con il passare del tempo l'edema scompare e quindi le dimensioni si riducono.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gent.ma è necessario che si astenga dal lavoro per almeno i primi 15 gg. Cordialità
Gentile sigra , almeno 15 gg di ferie deve prenderseli.
Gentile Daniela, il rientro nella vita sociale, dopo una rinoplastica, può avvenire dopo 1 settimana, ma il rientro alla vita lavorativa (specie nel suo caso, a contatto con i bambini) sarebbe opportuno che avvenisse non prima di 15-20 giorni (per evitare traumi inaspettati da contatto con i bimbi). L'edema e i lividi possono impiegare 2-3 settimane per scomparire gradualmente.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
15-20 giorni,dipende dalle Sue caratteristiche di guarigione,ho avuto Pazienti che dopo 7 giorni non avevano più segni e alcuni che con lo stesso intervento i lividi gli sono rimasti per 20 giorni.
Attenzione comunque al sole sui lividi anche in inverno! Protezione totale,
Dopo la Rinoplastica completa ( con le osteotomie e le fratture ossee necessarie ), si determina un gonfiore perioculare con lievi ecchimosi che regredisce in 5 -7 giorni ; si devono portare dei tamponcini nelle narici per almeno 2 o 3 giorni ed uno 'split' (tutore) sul naso per circa 8 giorni. Per almeno 8 o 10 giorni non credo possa andare a scuola , a meno di non mostrarsi con lo split sul naso.
Dr C.Martino Clinica dei Nasi Salerno
Il gonfiore post-rinoplastica dipende se necessaria gibbotomia o altre osteotomie, se lo scollamento è subperiostico e se la cute nasale è grassa e seborroica. Senza osteotomie e cute normale 2-4 giorni, con osteotomie 5-8 giorni , cute grassa e seborroica la punta anche qualche mese. Rimane comunque da dire che tutte queste manifestazioni sono individuali e dipendono da persona a persona.
Saluti dr. DE RE CAMILOT LIVIO
Deve prendersi almeno 15 giorni di ferie, per poter lavorare a contatto con i bambini.
Gent.Daniela,
sicuramente non la prima settimana in cui avrà la medicazione e gli occhi gonfi e lividi. La seconda settimana dipende da come si riassorbirà il gonfiore iniziale, ma sicuramente dopo 15 giorni sarà presentabile anche se non sarà completato l'assestamento del risultato.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Buongiorno Daniela, se la rinoplastica è parziale il recupero è molto veloce ed in un 2-3 giorni è assolutamente presentabile. Nel caso invece effettui una rinoplastica completa dovrà indossare un gessetto protettivo per almeno 5-7 giorni ed il gonfiore degli occhi potrebbe durare anche 7-10 giorni dopo l'intervento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.